Seguici su

News

Cairo attacca il Milan: “Voleva creare una “superleghina”, mancanza di rispetto”

Urbano Cairo

Urbano Cairo, senza mezzi termini, condanna l’atteggiamento del Milan in Lega. Lo accusa inoltre di aver tentato di creare una “superleghina”.

Oggi a Milano era prevista un’assemblea di Lega, la quale ha ratificato la permanenza di 20 squadre partecipanti al massimo campionato nazionale. Tale risultato è stato raggiunto grazie al voto contrario di 16 squadre a rinnovare il format si Serie A. Hanno invece firmato a favore solo Milan, Inter, Juventus e Roma. Il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha commentato il voto odierno ai microfoni dei media di non aver gradito l’atteggiamento delle sopracitate quattro squadre, affermando addirittura che abbiano cercato il modo di creare una specie di “superleghina”.

Paolo Scaroni-Giorgio Furlani
Paolo Scaroni-Giorgio Furlani

L’attacco di Cairo al Milan

Urbano Cairo ha criticato aspramente l’atteggiamento tenuto in Lega dal Milan, affermando che è venuto meno il rispetto reciproco. Parole senza dubbio pesanti che scuotono l’ambiente: “Quello che hanno fatto Milan, Inter e Juventus è stato sbagliato: volevano creare una super leghina“. Cairo inoltre ha suggerito di guardare a ciò accade nei principali campionato europei in cui le partecipanti al massimo campionato sono 20: “se tu guardi i campionati più importanti d’Europa sono a 20 squadre”.

Lega spaccata?

L’assemblea di Lega di oggi ha senza dubbio creato una frattura, uno spaccato anche netto in virtù di idee e proposte diametralmente opposte. Urbano usa prima il bastone e poi la carota, se da una parte bacchetta con vigoria l’atteggiamento a suo dire irriguardoso del Milan, dall’altra stempera e cerca di ricomporre la distanza: “Non c’è nessuna spaccatura. Diciamo che loro hanno avuto un atteggiamento sbagliato. Essendo in un’associazione è giusto che ci sia un rispetto reciproco che in questo caso è mancato. Il clima è stato cordiale, civile, senza toni alti, si è discusso in maniera positiva”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti