Seguici su

Calciomercato

Il Milan punta seriamente Samardzic per giugno: c’è il piano

Lazar Samardzic

Il centrocampista friulano anche sabato scorso contro i rossoneri ha fatto vedere un saggio delle sue qualità.

Il Milan probabilmente concluderà il mercato di gennaio con l’acquisto di un difensore: questo si aggiungerà ai già comprati Terracciano e Gabbia. Al momento il primo obiettivo sembra essere quello di Chalobah del Chelsea ma la lista dei dirigenti comprende tantissimi nomi.

La storia del serbo

Lazar Samardzic secondo SportMediaset è invece un obiettivo per giugno: le sue qualità hanno colpito Geoffrey Moncada e Zlatan Ibrahimovic. Il serbo è famoso per le sue serpentine centrali con cui riesce a bucare centrocampo e difese avversarie: sì, è proprio quello che è accaduto sabato scorso contro il Milan. L’ex Lipsia in estate era talmente vicino all’Inter che aveva anche già svolto le visite mediche: l’affare saltò perché il padre, divenuto suo agente, ha alzato le richieste di ingaggio e commissioni. A gennaio è stato molto vicino al Napoli ma poi le trattative si sono interrotte per motivi sconosciuti; gli azzurri hanno preferito virare sull’ex Sassuolo Traoré. Ora spunta il Milan, cosa succederà?

Charles De Ketelaere
Charles De Ketelaere

La strategia

I rossoneri lo comprerebbero a giugno, l’Udinese in tutti i casi, anche in quelli sopra citati, chiede una cifra attorno ai 20 milioni di euro. Il Milan coprirebbe quella cifra con l’incasso derivante dal riscatto di Charles De Ketelaere che l’Atalanta dovrebbe esercitare considerato il buon rendimento del belga in questa stagione.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti