News
Il fondo Elliot scommette 670 milioni di euro

L’ombra di Elliot sul Milan e questa strana scommessa: la situazione.
Il Milan risulta formalmente di proprietà di RedBird, che avrebbe delegato Gerry Cardinale, uno degli uomini più fidati del fondo, di curare la proprietà e la gestione del Milan. Tuttavia ci sono alcuni uomini di Elliott che sono ancora all’interno della società e che hanno un ruolo tutt’altro che marginale. Inoltre la faida societaria sarebbe proprio partita da uno di questi uomini di elliott che sembrerebbe fare la guerra alla nuova proprietà.
La scommessa contro Totalenergies
Il fondo Elliott ha preso quella che viene definita una short position nei confronti di Totalenergies. Confidando nel ribasso del titolo azionario, in sintesi si vende un titolo che non si possiede per poi riacquistarlo in futuro ad un prezzo ribassato. In questo modo se il titolo dovesse vedere scendere il suo valore per Elliot si tratterebbe di un’ottima mossa economica.
Gli obbiettivi di Elliot
Totalenergies si occupa di investire su petrolio e gas, è cresciuta moltissimo negli ultimi anni tanto che ha acquisito una partecipazione di quasi il 5% nell’azienda petrolifera britannica BP. Inoltre ha anche effettuato vari investimenti per quello che riguarda le energie rinnovabili, ad esempio nel settore dell’eolico. Risulta molto difficile che il titolo possa continuare ancora a salire senza alcuna discesa, che, se dovesse verificarsi, farebbe felicissimi tutti i dipendenti e i dirigenti di Elliott.

-
Calciomercato7 giorni ago
Maignan al Real Madrid? Scambio a sorpresa con il Milan: spunta una voce che fa rumore
-
Calciomercato2 giorni ago
Scambio a sorpresa con Saelemaekers: il Milan lo avrebbe chiesto alla Roma per il belga
-
News7 giorni ago
Abatantuono vs Materazzi, scintille social: il botta e risposta al veleno diventa virale
-
News5 giorni ago
Milan-Atalanta 0-1, il Diavolo abbandona le speranze europee: Conceiçao si sfoga nel post partita
-
Calciomercato4 giorni ago
Monza, Galliani potrebbe strappare un giocatore al Milan
-
News3 giorni ago
Blitz Milan, Furlani può chiudere già domani per il nuovo DS: il profilo spiazza tutti
-
Calciomercato6 giorni ago
Dal nerazzurro al rossonero, a parametro zero: affare ghiottissimo, arrivano conferme
-
Calciomercato2 giorni ago
Dall’Inter al Milan, i rossoneri cercano il colpaccio: l’affare si può chiudere a 12 milioni