Seguici su

News

Il Codacons chiede che Milan-Spezia venga rigiocata

Marco Serra Milan Spezia

Attraverso un esposto presso il Tribunale di Roma il Codacons chiede che le partite Milan-Spezia e Spezia-Lazio vengano rigiocate.

Attraverso un esposto presentato presso il Tribunale di Roma, il Codacons ha chiesto che le due partite di Serie A Milan-Spezia e Spezia-Lazio vengano rigiocate a causa di evidenti degli errori commessi dagli arbitri. Nel caso specifico le due squadre ad aver subito un danneggiamento sono state il Milan per la prima partita e il La Spezia nella seconda.

Marco Serra
Marco Serra

Questo l’esposto:

«Entrambe le partite sono state decise da due macroscopici errori tecnici del direttore di gara, degli assistenti e, nel caso di Spezia-Lazio, anche della sala VAR. Se la Federcalcio non dispone la ripetizione immediata delle partite viziate potrebbe venire meno la regolarità dello svolgimento dell’intero campionato di Serie A, con delle squadre che hanno acquisito degli irregolari vantaggi nei confronti di altre squadre ingiustamente danneggiate. Una situazione che arreca inoltre danno sia ai tifosi, i quali hanno assistito ad uno spettacolo sportivo palesemente viziato, sia agli scommettitori, in virtu’ dei risultati delle partite sul campo, falsati dai clamorosi errori arbitrali».


Leggi anche

Leggi anche

Più letti