Seguici su

News

Milan, gli acquisti più costosi dell’era Elliott: spesi 294 milioni


Questi sono gli acquisti più costosi dell’era Elliott al Milan dal 2018, anno in cui il fondo ha rilevato il club.

Da quando ha rilevato il club nel 2018, il fondo americano Elliott ha tirato sul le finanze del club riducendo il debito e allestendo una squadra che ha portato il Diavolo a lottare per lo scudetto. In questi anni sono tanti gli acquisti messi a segno dalla dirigenza, prima guidata da Fassone e Mirabelli poi da Maldini e Massara. Gli acquisti più costosi dell’era del fondo ammontano ad una cifra di 295 milioni di euro, vediamo chi sono.

Milan-Torino Lucas Paqueta Brescia-Milan

Al primo posto troviamo Lucas Paqueta, il brasiliano acquistato dal Flamengo per 38,4 milioni di euro ma mai esploso, venduto al Lione per 20 milioni. Al secondo posto il difensore Mattia Caldara comprato dall’Atalanta per la bellezza di 36,8 milioni e ora in prestito al Venezia. Chiude il podio il pistolero Piatek preso dal Genoa nella stessa sessione di mercato di Paquetà per 35 milioni.

Giù dal podio Leao preso dal Lille per 29,5 milioni; Tomori dal Chelsea per 24,4 milioni; Theo Hernandez dal Real Madrid per 21,5; Castillejo per 21,3; Laxalt per 19; Bennacer 17,2; Tonali 16,9; Maignan 14,4; Duarte 10,8; Higuain 10,2.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti