News
Ibrahimovic: “Ho subìto tre operazioni non una, sarebbe stato facile smettere dopo lo Scudetto”

L’attaccante svedese è tornato in nazionale ed ha ripercorso tutto il calvario che ha attraversato per tornare in campo.
Zlatan Ibrahimovic in conferenza stampa dal ritiro della Svezia ha parlato del suo percorso di guarigione e della sua voglia di giocare ancora. “È stato difficile, ma ho avuto molta pazienza. La verità è che ho subito tre operazioni, non una. Poi non ho avuto il feedback che volevo ed è diventato tutto più difficile. Ma sono stato paziente, ho ascoltato i medici. Ho messo il mio destino nelle loro mani e l’ho seguito. Il problema era che il feedback non era positivo. Non vedevo la luce che mi desse energia, che mi desse risposte che ciò che sto facendo è buono. Ma poi è successo qualcosa e sono uscito da una stanza buia e tutto è diventato luminoso e positivo”.

“Lista Champions? Non mi sentivo bene quando hanno fatto la lista, quindi non è niente di strano. Dieci giorni dopo sono rinato. Quando tutti dicono che basta, non funziona. È allora che mi viene una scarica di adrenalina. Io voglio solo andare avanti. Dopo aver vinto lo scudetto con il Milan avrei potuto smettere, ma sarebbe stato troppo facile. Non era una conclusione che faceva per me. Io voglio andare avanti, voglio sfidare me stesso. Io non mollo. Le sfide mi danno adrenalina. Anche voi giornalisti, fin da quando ero giovane, avete scritto e detto di me che ero troppo diverso, casinista, egocentrico. Di tutto. Mi avete aiutato e lo state ancora facendo. Ho sempre questa voglia dentro me di far vedere a chi dubita che si sbaglia. Futuro? Ho tante offerte. Ma non ci voglio ancora pensare perché per ora mi vedo soltanto come un giocatore”.
-
News5 giorni ago
Calciomercato Milan, Pedullà attacca: «Il vero direttore sportivo non è Tare»
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, colpo a zero per Allegri: Tare sogna in grande, si può chiudere subito
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan, dubbi sul rinnovo di Maignan: spuntano due ipotesi alternative
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan, Skriniar parla per la prima volta dei rossoneri
-
News2 giorni ago
Ultime Milan, possibili novità sulla proprietà: Pellegatti rilancia anche l’ipotesi Maldini
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan, Allegri ha spinto fino all’ultimo per il grande colpo in attacco
-
News3 giorni ago
Ultime Milan, Leao diventa un caso? Cosa filtra sul suo rientro
-
News5 giorni ago
Infortunio Jashari, quando tornerà disposizione di Allegri: spunta una prima data