Seguici su

News

Ibrahimovic: “Ho subìto tre operazioni non una, sarebbe stato facile smettere dopo lo Scudetto”

Zlatan Ibrahimovic

L’attaccante svedese è tornato in nazionale ed ha ripercorso tutto il calvario che ha attraversato per tornare in campo.

Zlatan Ibrahimovic in conferenza stampa dal ritiro della Svezia ha parlato del suo percorso di guarigione e della sua voglia di giocare ancora. “È stato difficile, ma ho avuto molta pazienza. La verità è che ho subito tre operazioni, non una. Poi non ho avuto il feedback che volevo ed è diventato tutto più difficile. Ma sono stato paziente, ho ascoltato i medici. Ho messo il mio destino nelle loro mani e l’ho seguito. Il problema era che il feedback non era positivo. Non vedevo la luce che mi desse energia, che mi desse risposte che ciò che sto facendo è buono. Ma poi è successo qualcosa e sono uscito da una stanza buia e tutto è diventato luminoso e positivo”.

Zlatan Ibrahimovic-Stefano Pioli
Zlatan Ibrahimovic-Stefano Pioli

Lista Champions? Non mi sentivo bene quando hanno fatto la lista, quindi non è niente di strano. Dieci giorni dopo sono rinato. Quando tutti dicono che basta, non funziona. È allora che mi viene una scarica di adrenalina. Io voglio solo andare avanti. Dopo aver vinto lo scudetto con il Milan avrei potuto smettere, ma sarebbe stato troppo facile. Non era una conclusione che faceva per me. Io voglio andare avanti, voglio sfidare me stesso. Io non mollo. Le sfide mi danno adrenalina. Anche voi giornalisti, fin da quando ero giovane, avete scritto e detto di me che ero troppo diverso, casinista, egocentrico. Di tutto. Mi avete aiutato e lo state ancora facendo. Ho sempre questa voglia dentro me di far vedere a chi dubita che si sbaglia. Futuro? Ho tante offerte. Ma non ci voglio ancora pensare perché per ora mi vedo soltanto come un giocatore”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti