News
Ibrahimovic: “Ho accettato il ritiro, avrei potuto continuare perché sono migliore del 95% degli attaccanti di età avanzata”

L’ex attaccante svedese parla della sua nuova vita dopo aver appeso gli scarpini al chiodo; il tutto ovviamente col suo tono irriverente.
Il giornalista Piers Morgan ha intervistato Zlatan Ibrahimovic che si è confessato a tutto tondo non solo sul mondo del calcio; ecco le considerazioni sulla sua vita in questo momento. “Mi sono ritirato tre mesi fa. L’ho accettato, alla fine non mi sentivo bene. Potevo anche continuare, soffrendo fisicamente, ma volevo sentirmi bene e non volevo avere conseguenze al termine della mia carriera, arrivando a non poter fare cose con i miei figli per esempio. Quindi ho scelto di fermarmi, e penso di averlo fatto nel momento giusto. Ma se devo essere onesto quando vedo gli altri attaccanti molto avanti con l’età che ancora giocano penso di poter giocare ancora, farei molto di più di quello che fanno loro. E non è una questione di ego, sono fatti. Nomi? Potrei dartene tanti, probabilmente il 95% degli altri attaccanti”.

Cambio vita
“Ho giocato per 25 anni di fronte a 90mila persone. Penso che non ne ho bisogno. Le ho fatte saltare, esultare, fischiare, odiare, amare… Non sono così egocentrico da avere l’esigenza di avere questo tipo di attenzioni ora. Sono chi sono, sono ricordato per quello che ho fatto in campo, non cerco attenzioni e cose del genere. Altrimenti avrei scelto di fare il commentatore, l’opinionista, tutte queste cose che fanno gli ex calciatori. Lo fanno perché hanno ancora bisogno di questo tipo di attenzioni, ma li capisco. Quando sei in campo ti senti vivo, senti l’adrenalina, l’erba, i duelli, il calore, l’atmosfera. Poi dipende anche dal tipo di giocatore che sei: quando sono in campo io sono molto emotivo, cambio da una cosa all’altra. Ora è differente, vivo una vita normale”.
Sul futuro
“Faccio molte più cose ora di quando ero in attività. Faccio collaborazioni, sono coinvolto in diversi progetti. Sono curioso per quanto riguarda fare l’attore. Ho passato una vita davanti alle telecamere, non sono timido. Ma non so se sono un bravo attore, non penso”.
-
News5 giorni ago
A rischio la semifinale di Coppa Italia, l’esito degli esami alimenta “l’allarme”: la tegola che può spostare gli equilibri del derby
-
Calciomercato2 giorni ago
“Voglio andare via dal Milan”, lo ha confessato il rossonero ai suoi amici: ecco “l’annuncio” che scuote Milanello
-
News3 giorni ago
La grande bandiera rossonera “torna” al Milan, Furlani studia il clamoroso ritorno: ecco il ruolo che avrebbe in società
-
News23 ore ago
Terremoto a casa Milan, via Ibrahimovic a fine stagione: circola una voce strana e un clamoroso sospetto
-
News3 giorni ago
E’ Allegri bis al Milan, bomba in diretta tv: accordo trovato, stabilito anche il mercato e lo stipendio
-
Calciomercato5 giorni ago
Addio al Milan dopo solo un anno, da Madrid “l’offerta irrinunciabile”: in Spagna sono sicuri, il rossonero è l’obiettivo principale
-
News3 giorni ago
Le prime due “richieste” di Allegri per allenare il Milan: svelata la doppia mossa per il ritorno da protagonista
-
News6 giorni ago
Subito Tassotti, poi il nuovo allenatore: il Milan cambia