News
Ibrahimovic al Milan: ci siamo, nel pomeriggio annuncio e definizione del ruolo

Dovrebbe essere oggi il giorno del ritorno dello svedese in società: l’ex attaccante flirta col proprietario di RedBird da mesi.
Zlatan Ibrahimovic torna al Milan, a riportarlo è il Financial Times che nell’articolo in questione definisce il ruolo dell’ex attaccante. L’ex calciatore si è ritirato a giugno scorso dopo una stagione in cui è riuscito raramente a scendere in campo per via di tanti infortuni dettati dal fatto che ormai avesse 41 anni: da qui la decisione di appendere gli scarpini al chiodo. Dopo numerosi incontri a Milano con Gerry Cardinale si è arrivati ad un accordo: l’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare oggi pomeriggio. Il ruolo dello svedese sarà un consulente sia per il Milan che per la sua proprietà, ovvero il fondo RedBird di Gerry Cardinale.

Le dichiarazioni degli interessati
Il Financial Times riporta diverse dichiarazioni dello stesso Zlatan Ibrahimovic e anche di Gerry Cardinale: “Il fondo RedBird lavora con alcuni degli atleti, delle squadre e delle figure del mondo del business migliori di sempre con l’obiettivo di creare imprese di lavoro. Non vedo l’ora di contribuire ai loro investimenti in tutti gli sport, in tutti i media e in tutte le piattaforme di intrattenimento“, ha dichiarato lo svedese. L’italo-americano invece sostiene: “Ciò che ha fatto di Zlatan un vincente non è solo il talento fisico, ma l’intelligenza e lo spirito imprenditoriale. A RedBird sviluppiamo partnership con gruppi molto selezionati di atleti di classe mondiale, atleti che possano portare valore all’ecosistema del fondo“.
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, retroscena e conferme: da Loftus-Cheek a Pulisic, in molti hanno rischiato l’addio
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, possibili novità sulla proprietà: Pellegatti rilancia anche l’ipotesi Maldini
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, su Maignan si allungano ombre difficili da ignorare
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, contro il Bologna non ci sarà Leao: la scelta di Allegri sorprende
-
News7 giorni ago
Formazione Milan contro il Bologna: tutti i titolari e i dubbi sull’attacco
-
News7 giorni ago
Ultime Milan, infortunio Leao più grave del previsto? Il retroscena che preoccupa i tifosi
-
News7 giorni ago
Formazione Milan: contro il Bologna rebus attacco, quanti minuti ha Nkunku nelle gambe
-
News2 giorni ago
Milan-Bologna: le decisioni forti ufficiali dell’AIA fanno discutere