News
Graffiedi: “Il Milan è la favorita per la vittoria dell’Europa League, rinnoverei il contratto a Pioli”

L’ex attaccante Mattia Graffiedi si è schierato apertamente a difesa di Stefano Pioli.
MilanNews ha intervistato Mattia Graffiedi che ha parlato del momento attuale del Milan. “Contro il Rennes era un banco di prova che molti davano, sbagliando, per scontato. Il Milan ha vinto con una prestazione stratosferica. Possiamo dire che sono stati ritrovati definitivamente due calciatori fondamentali, campioni assoluti, come Theo Hernandez e Leao: impressionanti a sinistra, sotto tutti i punti di vista. Pioli fa bene a mantenere un profilo basso, perché partecipano tante altre grandi squadre come Liverpool, Leverkusen e Atalanta. Però, al completo, il Milan è una squadra molto difficile da battere, proprio per l’espressione del gioco. Il Milan può essere considerata la favorita per la vittoria finale dell’Europa League”.

Sul futuro del tecnico
“Il suo destino, come ogni stagione, sembra essere segnato. Io, al contrario, fossi nel Milan lo terrei e gli rinnoverei il contratto subito, cominciando a programmare la stagione, ripartendo da lui. I rossoneri, con Pioli, hanno vinto uno scudetto, acquisito esperienza europea e ringiovanito da capo tutto l’organico. Non vedo ragioni per esonerarlo. È uno dei migliori allenatori in assoluto. Io penso che, se il Milan arrivasse terzo o secondo e qualora vincesse l’Europa League, sarebbe una stagione superlativa. Poi l’organico bisogna giudicarlo al completo, non soltanto sommario”.
Sulla gara di stasera
“Mi aspetto un match sulla falsa riga delle ultime due. I nuovi si sono integrati e hanno appreso certi tatticismi del calcio italiano, come – per esempio – Loftus-Cheek. In più mi sembra che potrebbero esserci ulteriori recuperi tra gli infortunati. Massimo rispetto per il Monza, da non sottovalutare mai, ma i rossoneri mi sembra abbiano una marcia in più in questa fase”.
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan, retroscena e conferme: da Loftus-Cheek a Pulisic, in molti hanno rischiato l’addio
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, Skriniar parla per la prima volta dei rossoneri
-
News5 giorni ago
Ultime Milan, possibili novità sulla proprietà: Pellegatti rilancia anche l’ipotesi Maldini
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, Leao diventa un caso? Cosa filtra sul suo rientro
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan, su Maignan si allungano ombre difficili da ignorare
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, possibile cambio alla guida del club: occhio ad una storica famiglia americana che può far sognare i tifosi
-
News5 giorni ago
Ultime Milan, contro il Bologna non ci sarà Leao: la scelta di Allegri sorprende
-
News5 giorni ago
Formazione Milan contro il Bologna: tutti i titolari e i dubbi sull’attacco