Seguici su

News

Buriani: “Ricordo che non tutti erano convinti di Loftus-Cheek, Leao è già un top player”

Rafael Leao

L’ex centrocampista Ruben Buriani ha ammesso di avere un debole per il numero 10 rossonero.

Ruben Buriani ha parlato a MilanNews di Milan-Monza ed in generale del momento attuale della squadra di Pioli. “Secondo me il Milan è in grande spolvero, sta bene, è galvanizzato dal risultato in Europa. Quella di stasera non è una partita dall’esito scontrato, però – ultimamente – è un Monza che incassa gol con troppa facilità”.

Sulle critiche ai rossoneri

Penso che, in Italia, siamo tutti bravi a sentenziare subito, quando bisogna dare alle cose il giusto tempo. Jovic e Okafor venivano criticati a priori all’inizio dell’anno, ma – se sono stati presi – un motivo ci sarà. Loftus-Cheek arrivava dal Chelsea e non tutti erano convinti, me lo ricordo”.

L’acquisto più importante

Io penso che Pulisic sia stato il miglior acquisto. In questa stagione, abbiamo visto un calciatore di livello internazionale mettersi a disposizione del nuovo gruppo e siglare gol e assist decisivi”.

Sull’attaccante portoghese

Per me è già un top player. Il fatto, talvolta, di assentarsi e, improvvisamente, fare una grande giocata e mettere in porta un compagno o siglare una rete decisiva, è proprio il suo punto di forza”.

Sul futuro dell’allenatore

La nuova proprietà è imprevedibile: vedasi quanto accaduto con Maldini e Massara. Sicuramente si aspettano alcuni risultati in Europa League e i rossoneri qualificati in Champions. Io penso che il Milan debba continuare con Pioli, per quello che ha dimostrato e per quanto ancora di positivo potrebbe costruire nel tempo e negli anni che verranno. Ad ogni modo, a febbraio, non è tempo di pensare a cambi in panchina”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti