Seguici su

News

Empoli-Milan porta Leao a siglare un clamoroso record

Rafael Leao

Il Milan ha conquistato tre punti importantissimi contro l’Empoli. Partita molto dura per i rossoneri che hanno segnato due gol nei minuti di recupero.

Fode Ballo-Toure è stato l’eroe inaspettato che si è fatto strada in area di rigore dopo il pareggio dell’Empoli al 92′. Ha ottenuto il suo primo gol per il club, seguito da una rete di Leao negli ultimi secondi. In effetti è stata una vittoria in extremis per il Milan che ha riportato anche altri tre infortuni durante lo scontro; ma ci sono alcuni aspetti positivi da cogliere. Di seguito sono riportate le migliori statistiche della gara dal sito ufficiale dei rossoneri.

Ante Rebic
Ante Rebic

➤ Empoli-Milan è solo la quarta partita nella storia della Serie A ad avere tre gol nei tempi di recupero (l’ultimo precedente è stato Fiorentina-Lazio a gennaio 2016).

➤ Il Milan ha segnato un gol nel recupero per la prima volta dal 24 aprile 2022, quando il gol di Sandro Tonali ha visto i rossoneri battere 2-1 la Lazio.

Rafael Leão è uno dei soli quattro giocatori con almeno 4 gol segnati e 4 assist nei primi 5 campionati europei in questa stagione, insieme a Lionel Messi, Neymar e Dango Ouattara.

➤ Ante Rebić ha segnato sei dei suoi quindici gol in trasferta in Serie A. Inoltre, otto degli ultimi nove gol del croato in campionato sono arrivati ​​nel secondi tempi, e sette di questi in trasferta.

➤ Fodé Ballo-Touré ha segnato il suo primo gol in Serie A con il suo primo tiro stagionale.

➤ Davide Calabria ha vinto la sua centesima gara in rossonero in tutte le competizioni, più di ogni altro componente dell’attuale rosa.

➤ Questa è stata la prima partita da Juventus-Sampdoria del 26 luglio 2020, in cui sono state effettuate tre sostituzioni nel primo tempo.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti