News
Giunti: “L’ultima volta il derby non fu troppo bilanciato, la differenza la faranno gli attaccanti, De Ketelaere merita di emergere”
L’ex centrocampista Federico Giunti ha detto la sua sul derby di oggi pomeriggio.
MilanNews ha intervistato Federico Giunti per una chiacchierata su Inter-Milan ma non solo. “Molto probabilmente vedremo una partita molto più aperta rispetto a quanto visto nelle semifinali di Champions League. E certamente più ad armi pari perché per quel che si è visto l’ultima volta non fu una sfida troppo bilanciata. Sia Pioli che Inzaghi hanno usato gli stessi giocatori e non credo che cambieranno qualcosa proprio per il derby“. L’ex centrocampista indica in che zona di campo si potrà decidere la sfida: “Il Milan ha trovato la quadra con questo assetto con Krunic in mezzo al campo a gestire compiti di impostazione, con Loftus-Cheek e Reijnders nel ruolo di incursori e tuttocampisti”.
“La differenza la faranno comunque gli attaccanti, i derby sono solitamente risolti dagli attaccanti quindi spero che Leao sia tornato carico dagli impegni con il Portogallo e lo stesso valga per Giroud. Certamente non sarà un derby importante per la classifica ma lo sarà di sicuro per l’onore. Uomo derby? Come detto la risolveranno gli attaccanti, anche se in passato ci sono stati gli outsider che sono emersi. Dico comunque Leao che può essere lo spaccaderby. Dall’altra parte il solito Lautaro Martinez verso il quale servirà un’attenzione particolare, va limitato in tutti i modi“. Giunti parla poi dell’ambientamento dei nuovi in contrapposizione con quanto accaduto a Charles De Ketelaere: “De Ketelaere era alla sua prima esperienza in un campionato importante e in un club importante. Ha fatto una fatica tremenda ma merita di emergere e lo sta facendo già vedere all’Atalanta. Questi acquisti non sono di primo pelo e lo stesso Reijnders aveva comunque un ruolo chiave in una squadra di vertice del campionato olandese. Per questo c’è stato un approccio più rapido e questo fa ben sperare. Sarà interessante vedere come saranno utilizzati gli altri nuovi come Chukwueze, Okafor e altri“.
-
Calciomercato2 giorni ago
Addio al Milan dopo appena 6 mesi? L’offerta monstre dalla Premier è pronta a scuotere Milanello
-
Calciomercato3 giorni ago
Dai nerazzurri al Milan a parametro zero, il calciatore apre all’ipotesi: la suggestione di mercato sempre più vicina
-
Calciomercato6 giorni ago
Tonali alla Juve? Nemmeno per sogno, il Milan ha “pronto” l’asso nella manica per riportarlo a casa
-
Calciomercato5 giorni ago
Bastano solo 10 milioni per riportarlo in Italia: il Milan prepara il colpo a sorpresa per gennaio
-
News5 giorni ago
“Meglio che si faccia male”, volano parole grosse su Milanello: l’accusa al rossonero è durissima
-
Calciomercato2 giorni ago
Cardinale ha scelto il nuovo DS del Milan: la rivelazione de La Stampa divide già i tifosi
-
News1 giorno ago
Frattesi punge il Milan e mette il dito nella piaga: le parole che suonano di sfida ai rossoneri
-
News2 giorni ago
“Messaggio forte di Cardinale alla Curva Sud”, la mossa di RedBird che cambia il futuro del Milan