Seguici su

News

Giunti: “Bologna da non sottovalutare ma in calo, il Milan è favorito, Leao il più temibile anche se non in forma”

esultanza gol Rafael Leao

L’ex centrocampista Federico Giunti ha provato a giocare in anticipo il match di domani sera tra rossoneri ed emiliani.

Federico Giunti ha parlato di Milan-Bologna a Radio Rossonera. “Il Bologna viene da due mesi (novembre/dicembre) che sono stati incredibili, ci hanno costruito la classifica attuale praticamente e si sono affacciati addirittura alle soglie della qualificazione in Champions. È una squadra che ha fatto molto bene, ultimamente non poteva secondo me tenere quel ritmo perché probabilmente non ha un organico che riuscirà ad entrare tra le prime quattro, ha rallentato un attimo con le ultime 3 partite, Coppa Italia compresa, però rimane una squadra assolutamente da non sottovalutare perché innanzitutto gioca bene, affronta l’avversario in maniera moderna, aperta, l’allenatore ha trasmesso delle idee di gioco assolutamente interessanti e quindi per questo motivo il Milan dovrà stare attento. Non sarà una partita facile“.

Thiago Motta
Thiago Motta

I più temibili dei rossoneri

Leao anche se in questo momento non è al massimo della sua forma, ma ce ne sono tanti altri: Theo ha fatto partite da centrale assolutamente buone, poi adesso è tornato sulla fascia sinistra a pieno regime; in mezzo al campo lo stesso Loftus-Cheek e Reijnders li vedo dentro la squadra; davanti Giroud Pulisic o chi giocherà sono temibili. Insomma, il Milan a centrocampo le frecce le ha, quindi se devo scegliere il più temibile scelgo Rafa“.

Il pronostico

Il Milan deve fare risultato perché glielo impone la classifica, penso che la rosa del Milan sia superiore. Non faccio un pronostico perché spesso vengono azzerati da situazioni inaspettate, ma torno alla prima domanda che mi hai fatto dicendo che mi aspetto una partita molto aperta: il Milan magari la vincerà ma il Bologna non renderà vita facile”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti