Seguici su

News

De Stefano: “RedBird non smentisce una cosa, contatti con PIF, ci sarà un cambio di proprietà ma non so quando”

Gerry Cardinale

Il giornalista Tobia De Stefano ha espresso il suo parere sulle voci riguardanti il futuro societario del club rossonero.

Tobia De Stefano ha provato a chiarire a Radio Rossonera ciò che può succedere a livello societario nel Milan. “Quello che sappiamo e che ufficiosamente non viene smentito è che c’è la necessità da parte di RedBird di pagare anticipatamente Elliott per il prestito fatto di 550 milioni per l’acquisto del Milan, con interessi al 7% per anno. Chi è disposto eventualmente ad entrare prendendo il 49% senza avere potere decisionale? Difficile da trovare. Sappiamo che ci sono stati contatti nel mese di dicembre sia con Investcorp che con PIF. Nel primo caso non c’è stato un seguito, mentre quelli con PIF sì. E’ stata riportata la notizia di rappresentanti di Aramco a Milano per portare avanti la trattativa”.

Paolo Scaroni
Nella foto: il presidente Paolo Scaroni

Il problema

La difficoltà emersa a dicembre era che PIF non avrebbe accettato di entrare come socio di minoranza, quindi o si tratta di una maggioranza o di una partnership che può proseguire avendo come centrale il tema dello stadio. Per portare a termine il progetto serve circa 1 miliardo, impossibile da coprire interamente tramite prestiti bancari: per un 30/40% del totale c’è dunque la necessità di trovare una liquidità che Cardinale al momento non ha a disposizione e che Elliott non è intenzionato a mettere in gioco”.

Su un futuro cambio di proprietà

“Non so esattamente quando, ma secondo me è molto probabile che avverrà, e sarà cruciale la questione stadio”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti