Seguici su

News

Giroud, Reijnders, Loftus-Cheek e Pulisic spianano la strada dei quarti al Milan! I rossoneri battono 4-2 lo Slavia Praga.

esultanza gol Rafael Leao

Il Milan si impone nella gara di andata di Europa League contro lo Slavia Praga 4-2. Vantaggio consistente in previsione della gara di ritorno.

Lo Slavia Praga approccia decisamente la partita di San Siro contro il Milan. La squadra ceca appare in forma e capace di coprire meglio dei rossoneri ogni zona del campo. Il Milan appare lento, incapace di opporsi adeguatamente allo Slavia che si propone in attacco con discreta continuità. A cavallo tra il 10′ e il 15′ i cechi si presentano in due occasioni dinanzi a Maignan. Al 26′ la partita cambia e di molto, Diouf viene espulso per il brutto ingresso su Pulisic che resta a terra dolorante. Il Milan cresce, forte della superiorità, e tra il 28′ e il 33′ confeziona due potenziali occasioni da rete. E’ il preludio al gol che arriva al 34′, assist di Leao che dalla sinistra pennella un cross al bacio sul quale Giroud, da grande uomo di rigore qual è, trova il gol del vantaggio rossonero. Vantaggio che dura poco però, tempo due minuti e lo Slavia Praga approfitta dello svarione difensivo di Gabbia e pareggia con un gran tiro da fuori di Doudera. Il Milan non si scoraggia e riprende il filo della partita attaccando la porta della squadra ceca per trovare il vantaggio prima della fine del primo tempo. Al 44′ e a l 46′ su azioni di corner il Milan passa, prima con Reijnders che dal limite dell’area batte Stanek, e poi con Loftus-Cheek.

Tijjani Reinders
Tijjani Reinders

Secondo tempo

Pioli opta per due cambi, fuori Florenzi già ammonito e Gabbia, al loro posto Calabria e Tomori. Il Milan nella ripresa non arretra e tenta di aumentare il proprio vantaggio. Al 49′ Leao ha tra i piedi la palla 4-1 ma il suo pallone esce di poco. Al 56′ su calcio d’angolo dalla destra di Theo Hernandez, Tomori svetta in area ma la palla sorvola la traversa. La partita si trascina, il Milan cerca di addormentare la contesa forte del doppio vantaggio, ma al 65′ lo Slavia Praga accorcia le distanze su calcio di punizione. Al 67′ terzo cambio per Pioli, Jovic rileva Loftus-Cheek. Il Milan non si scompone e cerca di rispondere all’avanzata della squadra ceca, al 70′ punizione del Milan dalla destra, cross in area di Adli e colpo di testa di Giroud che esce di poco. Al 80′ gli ultimi due cambi di Pioli, fuori Reijnders e Giroud, dentro Okafor e Bennacer. Pulisic all’85’ riporta a due le reti di distanza tra Milan e Slavia Praga. Rafa Leao fa una grandissima giocata, una magia, liberandosi del difensore dello Slavia Praga, e con un tocco sotto trova la deviazione dell’americano. Fischio finale, Milan batte 4-2 lo Slavia Praga nella gara di andata degli ottavi di finale di Europa League.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti