Seguici su

News

Giroud: “Molto importante vincere a Genova, la parata vale quasi come un goal, sull’uscita ho preso coraggio e sono andato”

esultanza gol Olivier Giroud

L’attaccante del Milan, ieri portiere nel finale, Olivier Giroud sottolinea l’importanza della vittoria di ieri.

Al termine di una partita tesissima e in bilico fino all’ultimo il Milan ha battuto il Genoa 0-1 con un goal che scatenerà polemiche anche per i giorni a venire. Ma l’episodio del goal di Pulisic con annesso dubbio fallo di mano non è l’unica cosa degna di nota. Nei minuti finali è successo veramente di tutto con Giroud costretto ad andare in porta dopo l’espulsione di Maignan. I padroni di casa attaccano a testa bassa nel recupero ed il francese deve realizzare anche un’uscita bassa per difendere lo 0-1.

Olivier Giroud
Olivier Giroud

Il protagonista

A fine partita Olivier Giroud ha raccontato le sue sensazioni a DAZN: “Era molto importante vincere qua contro questa squadra che ha battuto Lazio e Roma e pareggiato col Napoli. Sapevamo che era difficile, hanno iniziato con grande intensità. Non siamo stati perfetti ma l’importante erano i tre punti”.

Portiere per un giorno

“Penso che ero il più alto e quindi sono andato in porta. Da piccolo mi piaceva andare in porta. Ho vissuto un’emozione speciale quando ho fatto la parata, quasi come un gol”.

L’uscita nel finale

“Pensavo che dovevo andare sul pallone, ho preso coraggio e sono andato sulla palla. Non pensavo di vivere questo tipo di emozioni, ma è molto importante aver fatto quella parata”. Non tutti i portieri scelgono di fare un’uscita del genere, molti adottano uno stile molto più conservativo, come evidenziato anche da diversi ex giocatori nel post-partita.


Leggi anche

Leggi anche

Thiago Motta Thiago Motta
News24 ore ago

Il Milan osserva l’ascesa del Bologna di Thiago Motta: possibile post-Pioli?

I rossoneri non se la passano bene e per molti addetti ai lavori a fine stagione ci sarà un cambio...

Castillejo Milan-Juventus Stefano Pioli Milan derby Castillejo Milan-Juventus Stefano Pioli Milan derby
News24 ore ago

Pioli: “Fatto la giusta partita fino all’1-2, anche l’infortunio di Thiaw ha giocato la sua parte, battiamo il Newcastle e vediamo”

Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha analizzato visibilmente amareggiato la sconfitta interna di ieri sera. Stefano Pioli ha parlato...

Yacine Adli Yacine Adli
News24 ore ago

Adli: “Abbiamo approcciato bene ma in questo girone ci è mancata concretezza sotto porta, ci crederemo fino alla fine”

Il centrocampista del Milan, ieri alla prima da titolare in Champions League, Yacine Adli spiega cosa non sta funzionando nella...

News1 giorno ago

Terzic: “Ricordiamo che ci ritenevano spacciati, abbiamo voluto la vittoria più del Milan, giocheremo l’ultima per vincere”

L’allenatore del Borussia Dortmund Edin Terzic è molto soddisfatto per la qualificazione raggiunta. Edin Terzic ha parlato di Milan-Borussia Dortmund...

Stefano Pioli Stefano Pioli
News1 giorno ago

Pioli: “Persa quando abbiamo sbagliato un contropiede 3 contro 1, serata deludente ma dobbiamo vincere a Newcastle”

I rossoneri perdono in casa e accusano l’ennesimo infortunio in difesa: il passaggio del turno è appeso ad un filo....

Samuel Chukwueze Samuel Chukwueze
News1 giorno ago

Non basta Chukwueze: il Milan affonda col Borussia Dortmund

I rossoneri prestano il fianco ai contropiede dei tedeschi e cadono in casa; qualificazione agli ottavi appesa a un filo....

Più letti