Seguici su

News

Gilardino: “Dobbiamo limitare al massimo gli errori, Pioli ha costruito qualcosa di straordinario”

Stadio Genova Marassi

L’allenatore del Genoa Alberto Gilardino ha avvertito i suoi sulla forza dei rossoneri.

Alberto Gilardino ha parlato del match di stasera contro il Milan in conferenza stampa; ecco cosa si aspetta dalla sua squadra. “Credo che bisogna limitare al massimo la percentuale di errore da parte nostra. Incontriamo una squadra forte sia nei singoli iniziali e sia in chi subentrerĂ  perchĂ© sono giocatori che hanno caratteristiche importanti, di gamba, di qualitĂ  tecnica con giocatori fisici. Quello che è riuscito a costruire Pioli in questi anni è qualcosa di straordinario per l’identitĂ  che è riuscito a dare a questa squadra. Da parte nostra, dovrĂ  essere una partita affrontata con grande coraggio. Quello che ho chiesto ai ragazzi è di affrontarla con grande partecipazione e grandissimo coraggio, per chi parte dall’inizio e per chi subentrerà”.

Theo Hernandez
Theo Hernandez

Sui rossoneri

“Hanno grandi qualitĂ , soprattutto nella ricerca dello spazio, hanno molta verticalitĂ . Sono poi molto bravi con palla al portiere e ad alternare le posizioni dei terzini dentro il campo o fuori in ampiezza. Sono molto bravi sul lato sinistro con Theo e Leao, bravissimi anche sul lato destro con Calabria, Florenzi, Pulisic o Chukwueze. Davanti hanno giocatori che sentono l’area di rigore come Giroud e Okafor, hanno giocatori di gamba in mezzo al campo come Musah, Reijnders e Pobega. Alternano bene le caratteristiche che mister Pioli vuole mettere all’interno del campo e del suo ideale di gioco. Da parte nostra, dobbiamo essere compatti come dimostrato rispetto alle gare fatte in casa con le grandi, dobbiamo avere grandissima compattezza di squadra e tra i reparti. Quello farĂ  la differenza”.

Su De Winter adattato a destra contro Theo

“Con Koni abbiamo parlato, ha margini di miglioramento importanti e per me può ricoprire quel ruolo. Lo deve fare con grandissima attenzione, grande mentalitĂ  e grande coraggio, perchĂ© ne ha le capacitĂ . Anche a Udine ha saputo tenere botta in tante situazioni pur contro esterni veloci. Si sta allenando nel modo giusto. Ci saranno valutazioni anche per lui in queste 24 ore sul fatto di decidere se utilizzarlo dal primo minuto, come del resto per tutta la squadra visto che ho tanti dubbi”.


Leggi anche

Leggi anche

PiĂą letti