Seguici su

Calciomercato

Visione, tecnica e movimento: Adli impressiona nella prima amichevole

Tonali Centro sportivo Milanello

La prima amichevole stagionale del Milan è durata solo 60 minuti contro una squadra dilettantistica , ma ci sono stati comunque dei segnali positivi soprattutto da Adli.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport Yacine Adli è stato tra i miglior in campo nella prima uscita stagionale del Milan contro una squadra dilettantistica, e ha subito dimostrato di poter essere molto importante nel sistema di Stefano Pioli.

L’ex Bordeaux ha giocato molto, si è mosso in modo intelligente, ha mostrato la sua tecnica e anche la sua visione di gioco come dimostra l’assist per il gol di Junior Messias. Al francese è mancato solo il gol, ma ha contribuito a due dei tre gol segnati dal Milan nel primo dei tre tempi da 20 minuti.

Adli ha parlato anche in italiano con i compagni e questo lo sta sicuramente aiutando ad ambientarsi velocemente. Ha anche affermato di aver visto molte partite del Milan la scorsa stagione, durante le quali ha studiato i movimenti e i meccanismi del 4-2-3-1.

L’amichevole di ieri è stata ovviamente poco indicativa e servono buone prestazioni contro avversari più forti per capire il vero valore del 21enne, a cominciare da quella contro l’FC Köln di sabato.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti