News
Verso Dortmund: Pioli cerca fisicità, sfida particolare per 2 giocatori

I rossoneri si stanno preparando alla gara di Champions League in terra tedesca; la formazione dovrebbe subire pochi ritocchi.
Il Milan affronterà domani sera il Borussia Dortmund senza gli indisponibili Bennacer, Kalulu, Krunic, Caldara e Loftus-Cheek. Dopo i risultati della prima giornata che hanno visto i rossoneri pareggiare in casa col Newcastle ed i tedeschi perdere contro il Paris Saint Germain, la gara assume già un’importanza piuttosto rilevante nell’economia del girone. Pioli dovrebbe cambiare poco la formazione che ha battuto la Lazio sabato a San Siro. La Gazzetta dello Sport conferma che ci saranno cambiamenti nel centrocampo a tre per necessità dopo l’infortunio dell’inglese: il suo posto dovrebbe essere preso da Pobega con Musah che darà il cambio ad Adli in regia. Grosse conferme per il resto della formazione ad eccezione del ritorno di Thiaw al centro della difesa; il trio offensivo ‘Pu-Gi-Le’ partirà titolare.

Incroci particolari
Sarà un match emozionante ancor di più per Christian Pulisic e lo stesso Malick Thiaw: l’americano affronterà per la prima volta da avversario il Borussia Dortmund dopo averci giocato dal 2015 al 2019. Per il difensore tedesco ci saranno sensazioni da derby visti i suoi trascorsi nello Schalke 04; tra l’altro esordì da titolare in Bundesliga 3 anni fa proprio contro i gialloneri e non andò affatto bene visto che finì 3-0 per il Dortmund. Ecco come dovrebbe schierarsi il Milan domani.
La probabile
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Reijnders, Musah, Pobega; Pulisic, Giroud, Leao. All. Stefano Pioli.
-
News2 giorni ago
Dopo Genova, nuovo messaggio della Curva Sud al Milan: le parole fanno rumore
-
News5 giorni ago
Genoa-Milan, Conceição annuncia tre assenze pesanti e una sorpresa in attacco: le parole in conferenza
-
News3 giorni ago
L’ultima accusa a Gerry Cardinale fa tremare il Milan
-
News2 giorni ago
Ribaltone Milan, l’indiscrezione su Conceição spiazza tutti: ecco lo scenario sorprendente
-
Calciomercato4 giorni ago
“Vuole solo il Milan”, il giocatore avrebbe detto sì ma c’è un problema: l’ostacolo che frena tutto
-
News4 giorni ago
Milan News, Ancelotti al centro dei rumors… Carlo e il figlio Davide
-
News3 giorni ago
“Ho detto no al Milan per rispetto dell’Inter”, la confessione spiazza tutti: il grande motivo dietro il rifiuto
-
Calciomercato3 giorni ago
Milan, due colpi dal Barcellona per il nuovo allenatore: mercato da urlo