News
Milan-Inter: la SuperCoppa può far svoltare una stagione per ora deludente

Il derby di domani sera per via della situazione poco felice di classifica delle due squadre assume un’importanza maggiore.
La Gazzetta dello Sport inizia il proprio approfondimento sulla SuperCoppa di domani sottolineando come entrambe le squadre non ci arrivino benissimo. Il Milan ha collezionato due punti nelle ultime due partite di campionato ed è stato eliminato dalla Coppa Italia, serve una risposta. Lo stesso vale per l’Inter che non sta giocando bene: i nerazzurri si sono fatti riprendere in extremis a Monza e hanno battuto l’Hellas Verona 1-0 senza convincere; il distacco dalla vetta è di 10 punti. La vittoria della Supercoppa probabilmente non inciderà sul Napoli di Spalletti e sui suoi incredibili ritmi, ma per le milanesi sarebbe una importante botta di autostima in vista del derby di ritorno in campionato del 5 febbraio e della Champions League che sta per ripartire.

La rosea ricorda anche come entrambe abbiano fatto bene contro il Napoli in campionato: l’Inter è l’unica squadra ad aver battuto gli azzurri mentre i rossoneri hanno sì perso ma hanno dominato per larghi tratti lo scontro diretto. In Arabia Saudita Simone Inzaghi e Stefano Pioli dovranno essere bravi a far capire l’importanza del match ai loro giocatori: la grande distanza in classifica potrebbe accrescere l’importanza del trofeo. Il Milan in questa stagione sembra aver perso la solidità difensiva che l’anno scorso si è rivelata decisiva per la vittoria dello Scudetto mentre i nerazzurri non riescono ad essere sempre focalizzati al massimo in tutte le partite della stagione. Simone Inzaghi dopo la vittoria contro il Napoli disse: ‘con le giuste motivazioni si vince’. Se l’Inter gioca come può è senza dubbio la migliore squadra del campionato; il tecnico vorrà sicuramente vincere la quarta Supercoppa in altrettante partecipazioni.
-
News2 giorni ago
Calciomercato Milan, Pedullà attacca: «Il vero direttore sportivo non è Tare»
-
Calciomercato2 giorni ago
Calciomercato Milan, colpo a zero per Allegri: Tare sogna in grande, si può chiudere subito
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, sfuma sul gong l’acquisto di un profilo europeo: Allegri chiamato a reinventare la fascia destra
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, colpo a zero oltre il gong: l’ultima idea di Tare per blindare la difesa
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan, retroscena Boniface: perché l’affare è saltato e chi ha detto “no”
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan: quel rimpianto che non si potrà cancellare in difesa
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, nuovo addio dopo Bennacer: trattativa avanzata per un altro rossonero in uscita
-
Calciomercato1 giorno ago
Calciomercato Milan, Allegri ha spinto fino all’ultimo per il grande colpo in attacco