Seguici su

News

Milan-Inter: la SuperCoppa può far svoltare una stagione per ora deludente

Milan premiazione campionato 2022

Il derby di domani sera per via della situazione poco felice di classifica delle due squadre assume un’importanza maggiore.

La Gazzetta dello Sport inizia il proprio approfondimento sulla SuperCoppa di domani sottolineando come entrambe le squadre non ci arrivino benissimo. Il Milan ha collezionato due punti nelle ultime due partite di campionato ed è stato eliminato dalla Coppa Italia, serve una risposta. Lo stesso vale per l’Inter che non sta giocando bene: i nerazzurri si sono fatti riprendere in extremis a Monza e hanno battuto l’Hellas Verona 1-0 senza convincere; il distacco dalla vetta è di 10 punti. La vittoria della Supercoppa probabilmente non inciderà sul Napoli di Spalletti e sui suoi incredibili ritmi, ma per le milanesi sarebbe una importante botta di autostima in vista del derby di ritorno in campionato del 5 febbraio e della Champions League che sta per ripartire.

Supercoppa Italiana 2022 Inter
Supercoppa Italiana 2022 Inter

La rosea ricorda anche come entrambe abbiano fatto bene contro il Napoli in campionato: l’Inter è l’unica squadra ad aver battuto gli azzurri mentre i rossoneri hanno sì perso ma hanno dominato per larghi tratti lo scontro diretto. In Arabia Saudita Simone Inzaghi e Stefano Pioli dovranno essere bravi a far capire l’importanza del match ai loro giocatori: la grande distanza in classifica potrebbe accrescere l’importanza del trofeo. Il Milan in questa stagione sembra aver perso la solidità difensiva che l’anno scorso si è rivelata decisiva per la vittoria dello Scudetto mentre i nerazzurri non riescono ad essere sempre focalizzati al massimo in tutte le partite della stagione. Simone Inzaghi dopo la vittoria contro il Napoli disse: ‘con le giuste motivazioni si vince’. Se l’Inter gioca come può è senza dubbio la migliore squadra del campionato; il tecnico vorrà sicuramente vincere la quarta Supercoppa in altrettante partecipazioni.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti