Notizie
Milan-Inter: la SuperCoppa può far svoltare una stagione per ora deludente

Il derby di domani sera per via della situazione poco felice di classifica delle due squadre assume un’importanza maggiore.
La Gazzetta dello Sport inizia il proprio approfondimento sulla SuperCoppa di domani sottolineando come entrambe le squadre non ci arrivino benissimo. Il Milan ha collezionato due punti nelle ultime due partite di campionato ed è stato eliminato dalla Coppa Italia, serve una risposta. Lo stesso vale per l’Inter che non sta giocando bene: i nerazzurri si sono fatti riprendere in extremis a Monza e hanno battuto l’Hellas Verona 1-0 senza convincere; il distacco dalla vetta è di 10 punti. La vittoria della Supercoppa probabilmente non inciderà sul Napoli di Spalletti e sui suoi incredibili ritmi, ma per le milanesi sarebbe una importante botta di autostima in vista del derby di ritorno in campionato del 5 febbraio e della Champions League che sta per ripartire.

La rosea ricorda anche come entrambe abbiano fatto bene contro il Napoli in campionato: l’Inter è l’unica squadra ad aver battuto gli azzurri mentre i rossoneri hanno sì perso ma hanno dominato per larghi tratti lo scontro diretto. In Arabia Saudita Simone Inzaghi e Stefano Pioli dovranno essere bravi a far capire l’importanza del match ai loro giocatori: la grande distanza in classifica potrebbe accrescere l’importanza del trofeo. Il Milan in questa stagione sembra aver perso la solidità difensiva che l’anno scorso si è rivelata decisiva per la vittoria dello Scudetto mentre i nerazzurri non riescono ad essere sempre focalizzati al massimo in tutte le partite della stagione. Simone Inzaghi dopo la vittoria contro il Napoli disse: ‘con le giuste motivazioni si vince’. Se l’Inter gioca come può è senza dubbio la migliore squadra del campionato; il tecnico vorrà sicuramente vincere la quarta Supercoppa in altrettante partecipazioni.

Prodotti ufficiali AC Milan,
per i veri tifosi del diavolo rossonero!
La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP
-
Notizie1 giorno ago
Milan, la dirigenza vicina all’accordo con Yonghong Li
-
Notizie1 giorno ago
Milan Torino, possibile formazione: dubbio tra Saelemaekers e Calabria.
-
Notizie2 giorni ago
Leao in panchina scelta ponderata, ma anche le alternative non incidono
-
Notizie2 giorni ago
Tatarusanu oggetto di critiche anche dopo una buona prestazione
-
Notizie2 giorni ago
Il dietrofront di Pioli
-
Notizie2 giorni ago
I tempi del rinnovo di Leao sembrano destinati a dilatarsi
-
Notizie14 ore ago
Slitta ulteriormente il rientro di Maignan
-
Notizie1 giorno ago
Il Milan pensa già al dopo Pioli: Conte e De Zerbi tra i nomi possibili