Seguici su

News

Milan: alcuni giocatori ora devono affermarsi

Charles De Ketelaere

In una stagione molto impegnativa e con un calendario frenetico, Stefano Pioli ha bisogno di leader all’interno della sua rosa capaci di affermarsi.

La Gazzetta dello Sport scrive come il Milan affronterà la Sampdoria sabato sera e la Dinamo Zagabria a San Siro mercoledì in Champions League, dopo la vittoria nel derby di sabato scorso e il pareggio in UCL con il Red Bull Salisburgo martedì sera. Non solo, ma anche il Napoli è in visita domenica 18.

Mentre Rade Krunic è infortunato e i nuovi arrivati ​​si stanno adattando agli schemi di Pioli, Sandro Tonali sarà chiamato a raggiungere la stessa costanza e determinazione con cui è riuscito nella stagione dello scudetto. Ha il Milan nel cuore ed è imminente un rinnovo che dovrebbe dargli ulteriore slancio.

Poi c’è Charles De Ketelaere che è stato il grande acquisto estivo e giocherà il più delle volte come trequartista. Il belga si sta adattando bene al Milan ma ha ancora bisogno di pazienza per costruire intesa e alchimia con i compagni, ma presto dovrebbe entrare a regime.

Infine, Divock Origi deve anche mostrare a tutti perché Paolo Maldini e Ricky Massara si sono mossi così fortemente per ingaggiarlo dal Liverpool a parametro zero. Finora le sue apparizioni dalla panchina sono stati contrastanti, ma se riuscirà a trovare la forma, allora Pioli si sentirà molto meglio nell’impiegarlo sia con che al posto di Giroud.

 


Leggi anche

Leggi anche

Più letti