Seguici su

News

Quante grane per Elliott, due procedimenti in corso per la cessione del Milan

Gordon Singer

Elliott Management ha venduto ufficialmente il Milan a RedBird, ma settembre sarà un mese importante a causa di due battaglie legali.

Calciomercato.com riporta che ci sono due cause aperte in tribunale sia da Yonghong Li – da cui Elliott ha acquisito il club nel 2019 – sia da Blue Skye divenuta azionista di minoranza del club.

Yonghong Li

La prima udienza è fissata alla vigilia dell’assemblea degli azionisti del Milan che si terrà il prossimo 14 settembre. La richiesta di Blue Skye di bloccare la vendita a RedBird sarà esaminata al Tribunale di Milano mentre altre cause sono state avviate anche in Lussemburgo e New York, perché Blue Skye ritiene che la vendita a RedBird sia stata eseguita “con malizia e inganno” per violare i diritti del socio di minoranza.

L’udienza in Lussemburgo – in cui verrà esaminata la richiesta di Yonghong Li – è stata posticipata al 27 settembre. L’ex presidente rossonero ha chiesto e ottenuto dal fondo il sequestro cautelare di 364 milioni di euro quale differenza tra il valore reale del Milan al momento della presa in carico di Elliott del club e l’importo del debito. Quella cifra è stata congelata dal tribunale ed Elliott ha impugnato questa decisione.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti