Seguici su

News

Milan: per l’attacco riprende quota l’ipotesi Sesko

Geoffrey Moncada

I rossoneri, come è noto, dovranno investire tante risorse economiche in quello che dovrà essere il numero 9 del futuro.

La priorità del Milan la prossima estate sarà trovare un attaccante giovane che possa essere il titolare per tanti anni e che possa non far rimpiangere il 37enne Olivier Giroud.

L’obiettivo

I rossoneri vogliono un giocatore che abbia potenziale per crescere ulteriormente e Benjamin Sesko rispecchia tutte le caratteristiche richieste: ha 20 anni ma anche un fisico possente che gli permette di farsi valere in area. La Gazzetta dello Sport ritiene che possa essere lui la priorità del mercato estivo del Milan. Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada dovranno prendere una decisione molto complicata: la scelta del prossimo attaccante non va assolutamente sbagliata.

Il profilo

Sesko si è trasferito dal Salisburgo al Lipsia per oltre 20 milioni ma in Germania sta giocando meno del previsto. In campionato ha segnato 3 gol in 4 presenze, mentre in Champions League ha collezionato 2 reti in altrettante presenze. Il club tedesco ha qualità in attacco, il reparto offensivo comprende Openda, Xavi Simons, Poulsen e Dani Olmo: ragion per cui ottenere un discreto minutaggio non è affatto facile. Si stima che il suo prezzo possa attestarsi sui 40 milioni di euro: i paragoni con Erling Haaland, ovviamente, sono eccessivi perché Sesko segna molto meno. Va ricordato che il suo agente era a Casa Milan nell’estate del 2022 per parlare con Paolo Maldini. Lo sloveno piaceva all’ex dirigente ma per lui era già in programma il trasferimento al Lipsia.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti