Seguici su

Calciomercato

Milan: possibile duello con la Juventus per Zubimendi

Geoffrey Moncada

I rossoneri cercano un centrocampista difensivo, elemento che forse, se si esclude Bennacer, non c’è nella rosa a disposizione di Pioli.

Il Milan sta iniziando a programmare già ora alcuni acquisti da fare nella nuova stagione: dando per assodato che arriverà un difensore centrale ed un nuovo numero 9, i rossoneri potrebbero pensare anche ad innesti in altre zone di campo. Il numero elevato di gol subiti ad esempio potrebbe essere dovuto anche ad uno scarso filtro del centrocampo: ecco perché la dirigenza potrebbe valutare l’acquisto di un mediano con spiccate caratteristiche difensive.

Furlani Milan
Furlani Milan

Derby italiano

A tal proposito, in lungo articolo della Gazzetta dello Sport sul mercato della Juve viene citato anche il Milan: Martin Zubimendi è finito nei radar di entrambi i club italiani in vista della prossima finestra estiva. Il centrocampista ha però un prezzo molto alto, cosa che potrebbe avvantaggiare i bianconeri. Il suo contratto scadrà nel 2027 e ha una clausola rescissoria di ben 60 milioni di euro.

Il profilo

Si tratta di un centrocampista centrale che si sta mettendo in luce con la Real Sociedad, squadra con cui ha fatto tutta la trafila delle giovanili, e con la maglia della nazionale spagnola. Ha 25 anni, un ingaggio di 3 milioni di euro a stagione e finora ha giocato praticamente sempre in stagione, 44 le sue presenze. Chiaramente la Juventus ha esigenze maggiori rispetto ai rossoneri che in quella zona di campo, almeno numericamente, sono coperti.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti