Seguici su

News

Le soluzioni di Pioli per coprire l’assenza di Theo

Stefano Pioli

Il Milan dovrà con ogni probabilità fare a meno di Theo Hernandez per le prossime due partite, il che costringe Stefano Pioli a trovare delle soluzioni.

Secondo La Gazzetta dello Sport le visite mediche hanno confermato che il problema muscolare di Theo è uno stiramento, il che significa che molto probabilmente salterà la partita contro l’Empoli dopo la sosta ed è in forte dubbio anche per la trasferta a Londra per affrontare il Chelsea in la Champions.

Theo Hernandez è – insieme a Mike Maignan e Rafael Leao – l’unico giocatore veramente insostituibile dell’attuale rosa milanista, anche per una condizione fisica che generalmente gli ha sempre garantito la disponibilità a giocare.

Le alternative sulla carta non mancano, a cominciare dal naturale sostituto Fodè Ballo-Tourè, ma non ha avuto un rendimento dei migliori al Milan sin dal suo arrivo dal Monaco la scorsa estate.

Alessandro Florenzi è stato impiegato come terzino sinistro la scorsa stagione per far riposare Theo ma è infortunato, quindi le altre soluzioni potrebbero essere adattamenti come capitan Davide Calabria o il nuovo arrivato Sergino Dest che migra a sinistra. Ciò vedrebbe Pierre Kalulu passare a terzino destro, con Simon Kjaer, Matteo Gabbia o Malick Thiaw potrebbero giocare difensore centrale.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti