Seguici su

News

Le soluzioni di Pioli per coprire l’assenza di Theo

Stefano Pioli

Il Milan dovrà con ogni probabilità fare a meno di Theo Hernandez per le prossime due partite, il che costringe Stefano Pioli a trovare delle soluzioni.

Secondo La Gazzetta dello Sport le visite mediche hanno confermato che il problema muscolare di Theo è uno stiramento, il che significa che molto probabilmente salterà la partita contro l’Empoli dopo la sosta ed è in forte dubbio anche per la trasferta a Londra per affrontare il Chelsea in la Champions.

Theo Hernandez è – insieme a Mike Maignan e Rafael Leao – l’unico giocatore veramente insostituibile dell’attuale rosa milanista, anche per una condizione fisica che generalmente gli ha sempre garantito la disponibilità a giocare.

Le alternative sulla carta non mancano, a cominciare dal naturale sostituto Fodè Ballo-Tourè, ma non ha avuto un rendimento dei migliori al Milan sin dal suo arrivo dal Monaco la scorsa estate.

Alessandro Florenzi è stato impiegato come terzino sinistro la scorsa stagione per far riposare Theo ma è infortunato, quindi le altre soluzioni potrebbero essere adattamenti come capitan Davide Calabria o il nuovo arrivato Sergino Dest che migra a sinistra. Ciò vedrebbe Pierre Kalulu passare a terzino destro, con Simon Kjaer, Matteo Gabbia o Malick Thiaw potrebbero giocare difensore centrale.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.