Notizie
Leao non riesce ad uscire dalla crisi

L’attaccante esterno portoghese non riesce a darsi una svegliata: non segna da più di due mesi ma non incide neanche con assist.
Stefano Pioli continua a difendere Rafael Leao mentre lato mercato Paolo Maldini e Ricky Massara ribadiscono che il suo rinnovo è una priorità. Il suo attuale contratto scade nel 2024 ed entrambe le parti vogliono raggiungere un accordo: il suo entourage spera di ottenere uno stipendio di 7,5 milioni di euro netti a stagione mentre il Milan finora non ha soddisfatto tali richieste. La Gazzetta dello Sport sottolinea come ultimamente in campo il portoghese sembra frastornato: contro l’Udinese non ha inciso mentre contro la Salernitana è stato il peggiore.

In generale solo 1 volta nelle ultime 11 partite ha avuto una prestazione vicina ai livelli a cui ha abituato l’anno scorso, ovvero l’andata contro il Tottenham. Adesso invece Leao è tornato il talento discontinuo che era due stagioni fa. Il suo ultimo gol risale al 14 gennaio contro il Lecce, poi più niente. Da quando Pioli è passato alla difesa a tre, le sue prestazioni sono peggiorate. Per mostrare le sue migliori qualità e aiutare la squadra ha bisogno di correre in campo aperto e il fatto che abbia segnato solo 8 gol in 40 partite da attaccante lo dimostra.

Prodotti ufficiali AC Milan,
per i veri tifosi del diavolo rossonero!
La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP
-
Notizie2 giorni ago
Calhanoglu: “Non è stato semplice per me passare dal Milan all’Inter ma sono stato felice sin da subito in nerazzurro”
-
Notizie2 giorni ago
Ufficiale il rinnovo di Leao: “Sono molto contento, ora testa al Verona, l’anno prossimo vogliamo vincere”
-
Notizie2 giorni ago
Eranio: “Stagione deludente? Pioli ha fatto un miracolo a raggiungere le semifinali di Champions”