Seguici su

News

Milan: ballottaggio ancora aperto su chi sostituirà Theo

Sergino Dest

Resta ancora apertissimo il ballottaggio su chi andrà a sostituire Theo Hernandez.

La Gazzetta dello Sport scrive come ancora Stefano Pioli non ha scelto su chi sostituirà Theo Hernandez nel ruolo di terzino sinistro durante questa sua assenza per infortunio. Potrebbe spettare a Sergino Dest giocare sulla fascia sinistra .

Theo Hernandez Jonathan Clauss

Al momento, però, è meno probabile che Dest parta al posto del francese rispetto a Fode Ballo-Touré. Il nazionale senegalese ha giocato a malapena nel 2022 per i rossoneri, ma essere l’unico vero sostituto naturale di Theo significa che potrebbe benissimo ottenere partire dal primo minuto ad Empoli. Il suo futuro è però incerto, con il Galatasaray che vorrebbe acquistarlo a gennaio.

Dest è un valido piano B. Il nazionale americano deve lasciarsi alle spalle l’incubo di 45 minuti vissuti contro il Napoli in cui ha causato un rigore. Pioli ha fiducia nelle sue qualità, anche se sa che ci vorrà del tempo prima che il 21enne si adatti completamente.

Una soluzione diversa sarebbe quella di reindirizzare capitan Davide Calabria al ruolo di terzino sinistro e se cambiasse fascia, Dest potrebbe giocare nella sua posizione naturale sulla destra.

Le condizioni di Theo Hernandez intanto verranno rivalutate e ne deriverà un aggiornamento più preciso sui tempi di recupero. Ha in mente le partite contro Juventus e Chelsea (in casa, non in trasferta).

 


Leggi anche

Leggi anche

Più letti