Seguici su

News

Milan: Pioli le proverà tutte per conquistarsi la permanenza, segnali incoraggianti con l’Empoli

Stefano Pioli

I rossoneri sono tornati al secondo posto in classifica ma il futuro del tecnico rossonero è tutt’altro che certo.

Domenica il Milan ha ottenuto una vittoria importante contro l’Empoli anche se i 3 punti non sono stati accompagnati da una bella prestazione. Risultati come questo però sono apprezzati dai dirigenti e potrebbero contribuire alla decisione finale da prendere sul futuro di Stefano Pioli.

Ibra chiama, Pioli risponde

Le voci sul possibile sostituto del tecnico parmense continuano a brulicare ma in realtà il club non ha ancora preso una decisione in materia. Zlatan Ibrahimovic venerdì scorso ha espresso alcune riflessioni sulla situazione dell’attuale allenatore affermando che la società è contenta di lui e del suo lavoro: la Gazzetta dello Sport vede il risultato di domenica come una risposta del tecnico a quelle dichiarazioni. Ma non solo: dopo la partita l’allenatore ha affermato di voler restare al Milan il più a lungo possibile sottolineando come la società gli stia continuando a mostrare sostegno.

Zlatan Ibrahimovic-Stefano Pioli
Zlatan Ibrahimovic-Stefano Pioli

Gli scenari

In realtà non ci sono certezze di quello che accadrà in vista della prossima stagione: il futuro di Pioli potrebbe addirittura non dipendere neanche dai risultati di questo finale di stagione. Sta di fatto che l’attuale tecnico vorrebbe con tutto sé stesso rispettare il contratto in scadenza nel 2025: a parte l’Inter nessuna squadra ha fatto meglio dei rossoneri nel 2024. Tra l’altro contro l’Empoli il Milan ha anche fatto registrare un clean sheet, sensazione non sempre provata negli ultimi mesi.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti