Seguici su

Calciomercato

Brassier aspetta il Milan ma Moncada temporeggia

Paolo Scaroni-Giorgio Furlani

I rossoneri cercano ancora la seconda pedina difensiva da regalare a Stefano Pioli quando mancano 2 settimane alla fine del mercato invernale.

Il Milan mantiene l’interesse ad ingaggiare Lilian Brassier dal Brest ed il giocatore vorrebbe trasferirsi in Italia.

La trattativa

La Gazzetta dello Sport si sbilancia sulla volontà del francese sostenendo che sta temporeggiando sull’offerta del Monaco per il desiderio di vestirsi di rossonero. L’interesse è chiaramente ricambiato anche se anche il Milan per ora tiene in sospeso il discorso. Il club francese non ha ancora ricevuto alcuna proposta e le ragioni di questo stand-by potrebbero essere diverse.

Geoffrey Moncada
Geoffrey Moncada

Gli scenari

Il Milan riflette sia sulle cifre che su eventuali altri obiettivi. I 10-12 milioni di euro chiesti dal Brest non sono una cifra da poco mentre anche la decisione di interrompere il dialogo con gli agenti di Matija Popovic potrebbe incidere: i rossoneri infatti hanno ancora un posto libero per gli extracomunitari. Le alternative vagliate da Moncada e D’Ottavio sono moltissime: dopo i rifiuti di Arsenal e Aston Villa rispettivamente per Kiwior e Lenglet, i dirigenti ora stanno provando a capire se è possibile acquistare Alessandro Buongiorno dal Torino. C’è infine da considerare anche che Theo Hernandez sta convincendo sempre più da difensore centrale anche se ieri è tornato a pungere sulla fascia segnando anche una rete. Se il rendimento del terzino francese dovesse proseguire su questi livelli non è da escludere che la ricerca del nuovo difensore centrale possa slittare a giugno.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti