Seguici su

News

Il Milan batte l’Hellas Verona e prova a dimenticare il derby

Rafael Leao

I rossoneri sabato sono tornati a conquistare i 3 punti dopo due gare senza vittorie ma la prestazione non è stata del tutto convincente.

Il Milan torna alla vittoria grazie all’1-0 di sabato scorso contro l’Hellas Verona. I rossoneri attraversano un momento interlocutorio della stagione dopo un inizio straordinario e la batosta nel derby. La Gazzetta dello Sport sulla scia dell’andamento della gara di sabato infatti afferma che la squadra di Pioli deve ancora superare quello shock: il calendario è serrato e tanti giocatori sono stanchi.

Christian Pulisic
Christian Pulisic

Il match winner

Leao, l’autore del goal da 3 punti, brilla ma solo a sprazzi: l’attaccante esterno con la fascia di capitano al braccio nei primi dieci minuti ha sfruttato al meglio l’occasione decisiva prima di eclissarsi lentamente.

Vittoria poco convincente

Il Milan non ha fatto molto per cercare il raddoppio tenendo gli avversari in gara fino al fischio finale; la partita è stata molto fisica nei suoi momenti conclusivi. Stefano Pioli ha attinto risorse dalla panchina e c’è da segnalare l’esordio del giovane Davide Bartesaghi a gara ancora molto in bilico: il Milan aveva davvero bisogno di lui. Fino alla prossima sosta per le Nazionali il tecnico avrà bisogno di tutti, come dimostra l’utilizzo dell’inedito 3-4-3 dell’altro ieri. Insomma, il Milan scintillante ammirato nelle prime 3 giornate di campionato sembra già essere un lontano ricordo; sabato c’era un Hellas leggeranno in attacco, cosa accadrà con avversari più forti? Riusciranno nelle prossime gare i rossoneri a dimostrare di aver dimenticato il 5-1 con l’Inter una volta per tutte?


Leggi anche

Leggi anche

Più letti