Seguici su

News

Krunic out per diversi big match, Pioli testa Adli e Reijnders ma non solo

Rade Krunic

I rossoneri hanno vinto la prima gara senza il centrocampista bosniaco ma la sua assenza non sarà breve.

Stefano Pioli ha sempre avuto negli ultimi anni grandissima fiducia in Rade Krunic; il bosniaco in questa stagione è diventato titolare inamovibile dopo il cambio di modulo, la cessione di Tonali e l’infortunio di Bennacer. Ora i rossoneri devono fronteggiare la sua lunga assenza per infortunio visto che durante la vittoria per 1-0 contro l’Hellas Verona sabato scorso ha accusato un brutto problema muscolare.

Yunus Musah
Yunus Musah

Tempi di recupero

Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale destro e secondo la Gazzetta dello Sport l’ex Empoli potrebbe stare fuori almeno per un mese. Il regista sarà rivalutato la settimana prossima e quindi per allora avremo notizie più precise ma se dovesse effettivamente saltare un mese, sarebbero parecchie le partite importanti che non giocherebbe. Krunic non sarebbe a disposizione contro Lazio, Borussia Dortmund, Genoa, Juventus ed eventualmente anche contro il Paris Saint Germain il 25 ottobre ed il Napoli 4 giorni dopo.

Soluzioni alternative

Pioli si cruccia ma non dispera: sebbene si pensasse che TIjjani Reijnders fosse davanti a Yacine Adli nelle gerarchie per prendere il posto del bosniaco, ieri a Cagliari ha giocato il francese mentre l’olandese era in campo nel suo ruolo abituale di mezzala. Nel finale, quando il tecnico ha deciso di far rifiatare uno stanco Adli, è entrato Musah in quella posizione; un’altra soluzione a sorpresa. Vedremo chi sarà il regista delle prossime partite; di sicuro il Milan in questa stagione ha una rosa lunga che può sopperire alle assenze.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti