Seguici su

Calciomercato

Milan: crescono le difficoltà sul mercato, non si esclude un’ipotesi finora poco considerata

Furlani Milan

I rossoneri stanno sondando innumerevoli difensori sul mercato senza però riuscire trovare quello che possa fare al caso loro.

Il Milan è ancora alla ricerca di un nuovo difensore centrale, ma fa fatica a trovare l’occasione giusta a causa di tutta una serie di fattori.

La novità

La Gazzetta dello Sport ha fornito un aggiornamento sui possibili rientri degli infortunati Malick Thiaw, Pierre Kalulu e Fikayo Tomori. Sarebbero arrivate buone notizie, il che porterebbe la dirigenza a cambiare idea sul mercato. Diversi obiettivi sono per il momento in stand-by e con solo una settimana ancora a disposizione per gli acquisti non è da escludere che si resti così, senza comprare nessuno oltre al ritorno anticipato di Gabbia dal prestito al Villarreal.

Malick Thiaw
Malick Thiaw

I fattori che fanno propendere per questa decisione

L’abolizione del Decreto Crescita ha certamente un impatto sul mercato dei club italiani e fa sì che le società riflettano per bene prima di impegnarsi a prendere un giocatore. Ecco perché ora il Milan vorrebbe ingaggiare Trevoh Chalobah dal Chelsea in prestito; non mancano i punti interrogativi sulla trattativa visto che comunque sarebbe un colpo che servirebbe a questo punto solo part-time. I rossoneri sarebbero anche disposti ad investire per un acquisto definitivo ma in quel caso poi gli obiettivi sarebbero diversi e certamente più ambiziosi perché si andrebbe ad acquistare qualcuno che possa essere magari un titolare per le stagioni a venire. Questi ultimi però sono colpi che richiedono investimenti massicci, vedasi Buongiorno del Torino, valutato sui 40 milioni; Thiaw dovrebbe rientrare a metà febbraio, ecco perché il Milan potrebbe decidere di non prendere nessuno.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti