Seguici su

Calciomercato

Jimenez nuovo Brahim Diaz? Le cose stanno in maniera diversa

esultanza gol Brahim Diaz

I rossoneri si godono la bella prestazione del giovane terzino in Coppa Italia pur sapendo che non è ancora di loro proprietà.

Una delle piacevoli sorprese della vittoria infrasettimanale del Milan in Coppa Italia contro il Cagliari è stata la prestazione di Alex Jimenez come terzino sinistro. Lo spagnolo però è di proprietà del Real Madrid.

I dettagli

La Gazzetta dello Sport enuncia i dettagli dell’affare: per il momento, dal punto di vista burocratico, la situazione è chiara. Il terzino è arrivato a Milanello in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto a favore del Real Madrid. È una famosa clausola che i Blancos usano spesso per non perdere il controllo dei propri talenti. Insomma l’ultima parola spetta comunque al club spagnolo: un esempio lampante è Brahim Diaz, cresciuto in rossonero per 3 anni prima di tornare alla base.

Brahim Diaz
Brahim Diaz

Scenari futuri

Difficile ora, a gennaio, immaginare dove sarà Jimenez la prossima stagione: di sicuro il Milan può acquistarlo per 5 milioni di euro mentre il Real Madrid potrebbe esercitare la recompra solo nelle estati del 2025 e del 2026. Quindi se i rossoneri decideranno di riscattarlo a giugno, almeno per la stagione 2024-25 Alex sarà sicuramente del Milan. A quel punto la situazione verrebbe riesaminata nell’estate del 2025. Le cifre della recompra non sono note ma sono diverse tra il 2025 e il 2026; si pensa che possano essere superiori ai 10 milioni di euro.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti