Calciomercato
Il Milan ripensa a Kiwior ora all’Arsenal

I rossoneri probabilmente torneranno sul mercato a gennaio per intervenire sul reparto arretrato; lo ha ammesso anche il tecnico in conferenza.
Il Milan avrà solo due difensori centrali a disposizione per la partita di stasera contro l’Udinese e la dirigenza sta cercando di assicurarsi qualche rinforzo per gennaio.
La situazione attuale
Pierre Kalulu starà fuori per 4 mesi dopo l’intervento chirurgico, Marco Pellegrino resterà fuori fino a Natale e Simon Kjaer ultimamente sta soffrendo per qualche infortunio di troppo. La dirigenza, come ammesso anche ieri da Pioli in conferenza, sta pensando di intervenire in entrata a gennaio.

Vecchia fiamma
Non ci sono trattative avanzate visto che gennaio è lontano ma secondo la Gazzetta dello Sport un nome va seguito con attenzione: Jakub Kiwior. Il polacco è stato un anno e mezzo allo Spezia e fu un obiettivo del Milan l’anno scorso di questi tempi; a gennaio però l’Arsenal lo comprò anticipando tutti. È mancino e può giocare al centro, a sinistra in una difesa a tre o anche come terzino sinistro; in Liguria sporadicamente ha giocato anche mediano. Al momento gioca molto poco all’Arsenal visto che i titolari sono Saliba e Gabriel Magalhaes; da gennaio 2023 in poi ha giocato 7 partite da titolare in Premier League, 2 in questa stagione. Chi lo conosce dice che Kiwior ha sempre voluto mettersi alla prova in Premier League ma ha anche lasciato un pezzo del suo cuore in Italia e di certo non chiuderebbe le porta all’opportunità di tornare. Bisognerà vedere cosa penserà l’Arsenal di lui nei prossimi mesi: i londinesi comunque lo pagarono 25 milioni di euro, non proprio una cifra trascurabile.
-
Calciomercato6 giorni ago
Offerta ufficiale del Milan al Real Madrid, bomba dalla Spagna: Tare tenta il colpo da sogno
-
Calciomercato5 giorni ago
Milan scatenato, dopo Jashari ecco il bomber per Allegri: l’annuncio fa sognare i tifosi
-
Calciomercato5 giorni ago
Nuovo colpo da 35 milioni, Milan irrefrenabile: Tare in missione per chiudere, sono ore caldissime
-
Calciomercato6 giorni ago
Colpo Milan a zero: Allegri sorride, il suo pupillo in arrivo dalla rivale in Serie A
-
Calciomercato5 giorni ago
A ore la firma col Milan, Tare scatenato: dopo Jashari arriva un altro colpo per Allegri
-
Calciomercato6 giorni ago
Né Vlahovic, né Nunez, il colpo in attacco del Milan spiazza tutti: e ora arrivano le conferme
-
Calciomercato3 giorni ago
A ore dal sì al Milan, Tare sblocca l’affare: Allegri può esultare, sarà rossonero
-
Calciomercato4 giorni ago
Ancora un grande colpo, Allegri e Tare scatenati: il Milan sul talento che fa gola a tutta Europa