Notizie
Milan: in tantissimi al primo derby

Prosegue la preparazione verso il derby della Madonnina di sabato: non saranno pochi i giocatori che lo affronteranno per la prima volta.
La Gazzetta dello Sport presenta il derby di sabato pomeriggio sottolineando come moltissimi giocatori del Milan non ne abbiano mai giocato uno prima. Il derby ha una storia a sé piena di esordienti che sono subito diventati protagonisti, da Ronaldinho a Kakà, per citarne solo due. Poi c’è chi è entrato nel cuore dei tifosi, come Olivier Giroud dopo la sua doppietta nella stagione scudetto. Pulisic e Loftus-Cheek conosceranno il derby di Milano dopo aver preso confidenza con quelli di Londra. L’americano ha un ottimo score ad esempio contro il Crystal Palace, uno dei tanti club londinesi, avendogli segnato 5 gol in 7 partite.

Pulisic in realtà ha giocato anche 7 derby della Ruhr, ovvero la partita tra Borussia Dortmund e Schalke 04, considerata da molti la rivalità più feroce del paese. Il suo rientro in Italia avverrà solo mercoledì pomeriggio ma ciò non gli impedirà di giocare contro l’Inter perché è già diventato un pilastro dell’attacco. Samuel Chukwueze, un altro esordiente del derby, subentrerà probabilmente nel secondo tempo. Tijjani Reijnders in carriera non ha mai affrontato una squadra della stessa città mentre Luka Jovic si troverà a fronteggiare l’Inter con la sua terza squadra diversa dopo Eintracht Francoforte e Fiorentina. Infine, considerati i tanti problemi in difesa, potrebbe esordire anche Marco Pellegrino.
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
-
Notizie1 giorno ago
Milan: sensazioni positive per un ritorno di Ibrahimovic
-
Notizie1 giorno ago
Verso Dortmund: un solo dubbio per Pioli
-
Notizie1 giorno ago
Caressa: “C’è una cosa che accomuna il Milan ed il Manchester City, così si spiegano anche le difficoltà nei derby”
-
Notizie1 giorno ago
Ceccarini: “De Ketelaere meritava una seconda chance, l’esperienza darà qualche consiglio per gli acquisti futuri”
-
Notizie1 giorno ago
Scaroni: “L’Italia ha bisogno di stadi nuovi, a San Donato sarebbe uno stadio ecologico ma la porta su San Siro non è chiusa”
-
Notizie1 giorno ago
Reijnders si è già preso il Milan, ora si cerca il goal
-
Notizie1 giorno ago
Il Milan convince con un Leao devastante; ora serve continuità
-
Notizie1 giorno ago
Scaroni: “Dopo il derby sono stato di pessimo umore per 24 ore ma ora Pioli ha eliminato le scorie”