Seguici su

Calciomercato

Milan: occasione Matic per la sostituzione di Krunic

Rade Krunic

I rossoneri potrebbe puntare all’ex giallorosso che è in rotta col suo club, avversario tra l’altro della squadra di Pioli in Europa League.

Il Milan sta perfezionando la cessione di Rade Krunic al Fenerbahce e ora ci si interroga per capire se verrà sostituito dato che Ismael Bennacer è in Coppa d’Africa e Tommaso Pobega sarà fuori per qualche mese.

L’occasione

Una soluzione potrebbe arrivare dall’avversario dei rossoneri agli spareggi di Europa League secondo La Gazzetta dello Sport. Nemanja Matic è passato al Rennes dalla Roma l’estate scorsa dopo un addio turbolento perché i giallorossi avrebbero voluto tenerlo; ora però è già ai ferri corti anche con il club francese.

Europa League
Gelsenkirchen (Germania) 11/08/2020 – Final Eight Europa League / Shakhtar Donetsk-Basilea / foto Getty/Uefa/Image Sport nella foto: pallone

Nervi tesi

“Matic non si è presentato agli ultimi allenamenti della squadra. Questo comportamento è del tutto incomprensibile da parte di un giocatore esperto sotto contratto fino al 2025. Il club ricorda che tutte le modalità necessarie per il corretto inserimento di Matic e del suo entourage sono state svolte in perfetta trasparenza”. Questo il comunicato del Rennes a cui Matic ha risposto nelle ore successive sui social: “Voglio mettere fine a tutte le speculazioni e dire che l’estate scorsa sono stato onorato dell’invito del Rennes a far parte di questo ambizioso progetto. Posso solo confermare quanto questo club sia eccezionale per tutti i giocatori, soprattutto per quelli più giovani. Purtroppo, a causa dei miei errori, non sono riuscito ad adattare la mia vita privata a quella professionale. Non ho potuto iscrivere i miei figli alla scuola internazionale (ne fanno parte fin dall’inizio del loro percorso scolastico). Ecco perché sono stato via 3 giorni, per risolvere questo grosso problema mio e della mia famiglia. Domani tornerò al Rennes e decideremo i prossimi passi insieme al club”.

Gli scenari

Il giocatore vuole quindi ricomporre la frattura ma serve che lo voglia anche il Rennes; al momento secondo la rosea è più probabile una sua cessione. Il Milan è alla finestra e osserva, così come il Lione.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti