Seguici su

News

Milan: attenzione al Rennes, avversario assolutamente da non sottovalutare

Krunic Nicchi Cellino Spadafora San Siro Milan Genoa CONI

Non molti conoscono gli avversari dei rossoneri stasera nel playoff della seconda competizione europea più importante a livello di club.

Oggi alle ore 21 a San Siro si giocherà l’andata dei playoff di Europa League: il Milan ospita il Rennes mentre il ritorno si gioca tra una settimana esatta. Andiamo a scoprire qualche aspetto del club francese.

Trascorsi europei

La Gazzetta dello Sport innanzitutto fa notare che sommando le presenze in Europa League dei calciatori inseriti nella lista UEFA, il confronto viene vinto dai giocatori del Rennes 230 a 210, il che forse sorprende. Questo perché negli ultimi anni il Milan ha frequentato soprattutto la Champions League, torneo a cui il club francese ha preso parte solo una volta nella sua storia (stagione 2020-21, eliminato nella fase a gironi con 1 solo punto conquistato in 6 partite).

Europa Legue
Europa Legue

Il confronto

Il Rennes è imbattuto da 9 partite tra tutte le competizioni (le ultime 8 sono tutte vittorie). Il decano è Steve Mandanda, amico di Olivier Giroud, con 56 presenze nella competizione, lo segue il centrocampista Bourigeaud con 27. Nessuno nel Milan raggiunge il numero dell’esperto portiere: dei rossoneri il più presente nella competizione è Simon Kjaer con 40, c’è poi Giroud con 22. Se invece allarghiamo gli orizzonti a tutte le competizioni europee tra le due squadre c’è un abisso: 671 presenze per il Milan, 370 per il Rennes.

L’esperienza

C’è un dettaglio non proprio di poco conto: Giroud, Loftus-Cheek e Chukwueze hanno già alzato il trofeo nel corso delle loro carriere, i primi due col Chelsea ed il nigeriano con la maglia del Villarreal.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti