Seguici su

News

Durieux: “Mi aspetto una sfida aperta perché il Rennes spesso difensivamente non è concentrato”


Il giornalista di RTL France Baptiste Durieux ha descritto la squadra avversaria del Milan nel match di stasera.

MilanNews ha intervistato Baptiste Durieux che ha chiarito punti di forza e debolezze del Rennes. “Il Rennes è una squadra che gioca, spesso difensivamente non concentrata, che ti lascia e concede spazi. Per cui mi aspetto in match molto aperto sotto questo punto di vista, con il Milan che potrebbe costruire situazioni offensive interessanti”.

Lo stato dei francesi

Poco meno di discreto, se si dovesse attribuire un giudizio. Sono settimi in classifica in Ligue 1 e le aspettative erano ben altre. Hanno cambiato allenatore e questo ha portato a qualcosa in più, ma nemmeno più di tanto”.

Europa League
Gelsenkirchen (Germania) 11/08/2020 – Final Eight Europa League / Shakhtar Donetsk-Basilea / foto Getty/Uefa/Image Sport nella foto: pallone

I migliori

Se devo citare dei nomi, voto sicuramente Benjamin Bourigeaud, soprattutto sui calci piazzati. Piede destro molto buono, centrocampista fondamentale per il Rennes. Poi Amine Gouiri: buona ala, che sa far gol, con tecnica e buon dribbling. Inoltre Pioli dovrà anche guardarsi da Ludovic Blas: trequartista forse ancora “invisibile” in questa stagione, ma imprevedibile, perché gli piacciono le grandi partite come questa contro il Milan. Non molto continuo e tatticamente disciplinato, ma di grande talento“.

Sui rossoneri

Il Milan è molto seguito e se ne parla con connotati di grande rispetto, in quanto club con una grande storia, soprattutto in Europa. Inoltre si guarda con grande interesse alla stagione e alle prestazioni di Giroud, Maignan e Theo Hernandez: si concorda sul fatto che, a Milano, abbiano avuto una crescita importantissima”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti