Seguici su

News

Il Milan vuole ritrovare il vero Theo Hernandez

Theo Hernandez

Il terzino sinistro francese da quando è tornato dai Mondiali sta vivendo un calo di rendimento ma i rossoneri non sono preoccupati.

La Gazzetta dello Sport ha dedicato un approfondimento a Theo Hernandez partendo dall’ovvio presupposto che è uno dei giocatori più forti della squadra rossonera e può legittimamente aspirare ad essere il migliore al mondo nel suo ruolo. Tuttavia, da quando è tornato dalla Coppa del Mondo, il francese non attraversa un buon momento di forma. Non si esibisce nelle sue solite corse a perdifiato e ha faticato a volte in fase difensiva. Se il numero 19 non crea superiorità con le sue accelerazioni da sinistra verso il centrocampo, la squadra di Pioli perde gran parte della sua imprevedibilità.

Theo Hernandez Jonathan Clauss
Theo Hernandez Jonathan Clauss

Contro il Lecce, Pioli lo ha sostituito nell’intervallo non certo per l’autogol in sé ma più per la prestazione inadeguata; con Sergiño Dest al suo posto inoltre il Milan ha giocato meglio a Lecce rimontando due goal di svantaggio. Domani il Milan ha bisogno della sua versione migliore: negli scorsi derby i duelli con Dumfries si sono rivelati molto energici anche se l’olandese potrebbe non giocare in SuperCoppa. Secondo Pioli le attuali difficoltà del Milan sono una questione più di testa che di tattica e questo probabilmente vale anche per Theo. Col suo ritorno a pieno regime potrebbero migliorare anche altri aspetti del gioco del Milan.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti