Seguici su

News

Il Milan si compatta per uscire dal momento negativo: la SuperCoppa può fare da scintilla

Olivier Giroud-Junior Messias

I rossoneri hanno vinto solo una delle quattro partite giocate nel 2023 ma sperano di invertire la tendenza già domani sera.

Come riporta il Corriere della Sera la Supercoppa contro l’Inter assume un significato maggiore per come si è messa questa stagione: una vittoria per il Milan darebbe una bella spinta dal punto di vista mentale, oltre ovviamente a portare un nuovo trofeo in bacheca. Allo stesso tempo, però, un’eventuale sconfitta aprirebbe una vera e propria crisi. Rispetto alla scorsa stagione qualcosa sembra essersi rotto: lo spirito e l’atteggiamento con cui gli uomini di Stefano Pioli scendono in campo sono diversi rispetto a qualche mese fa.

Charles De Ketelaere

A questo si aggiunge il solito problema degli infortuni che non permette al tecnico del Milan di avere la rosa al completo. Un altro aspetto negativo è il fatto che finora il mercato estivo ha portato ben poco. Charles De Ketelaere è stato il gran colpo del Milan con un costo di 35 milioni di euro ma finora ha siglato un solo assist. Nonostante questo a gennaio non arriveranno nuovi acquisti perché la linea dirigenziale è abbastanza chiara: sia Pioli che Maldini hanno ribadito questa posizione nei giorni scorsi, le soluzioni devono venire dall’interno.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti