Seguici su

Calciomercato

Milan pronto ad almeno 2 colpi in entrata a gennaio

Stefano Pioli

I rossoneri si preparano ad una sessione invernale di calciomercato molto intensa.

Il Milan si sta già preparando per quello che potrebbe essere un mercato di gennaio piuttosto frenetico: potrebbero arrivare dai due ai quattro giocatori mentre Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada sembrano avere già a disposizione un discreto budget. Secondo la Gazzetta dello Sport il Milan è pronto a rinforzare quattro ruoli: difensore centrale, terzino sinistro, centrocampista e attaccante. La prima e l’ultima sono le priorità assolute.

Il vice-Giroud

Ci sono tre obiettivi principali allo stato attuale delle cose: Jonathan David (Lille), Serhou Guirassy (Stoccarda) e Akor Adams (Montpellier). Dei tre il più facile da ingaggiare sarebbe paradossalmente David visto che ha faticato all’inizio di questa stagione: si pensa che il Lille possa decidere di cederlo a gennaio per una cifra di 40 milioni. Guirassy ha una clausola rescissoria da 17 milioni ma pensa di partire in estate, così come Adams.

Jakub Kiwior
Jakub Kiwior

Il reparto arretrato

In difesa il Milan punta su Jakub Kiwior: l’idea è quella di chiederlo in prestito ma resta da vedere se l’Arsenal aprirà a questa possibilità. Benoit Badiashile del Chelsea potrebbe essere un’alternativa.

Movimenti a centrocampo

Il Milan si è mosso presto nella corsa ad Assan Ouédraogo ma la concorrenza è incredibilmente agguerrita ed è formata da Inter, Lipsia, Bayern Monaco e Arsenal. Il centrocampista dello Schalke 04 ha una clausola rescissoria da 12 milioni di euro e a 17 anni diversi club sono tentati. In uscita il Fenerbahce è ancora interessato a Rade Krunic e i rossoneri questa volta non dovrebbero fare muro.

Terzino sinistro

Questo ruolo rappresenta quello meno meno prioritario ma c’è un’occasione: Juan Miranda ha il suo contratto con il Real Betis in scadenza in estate e potrebbe arrivare per una cifra di 5 milioni di euro. Il terzino spagnolo ha però chiesto un ingaggio da 2 milioni di euro a stagione. Non si tratta di poco e quindi il Milan sta riflettendo sul fatto che Theo Hernandez comunque resterà il titolare mentre le alternative ci sono e corrispondono a Davide Bartesaghi ed Alessandro Florenzi.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti