Seguici su

News

Il ritorno alla vittoria del Milan coincide con quello di Ibrahimovic


L’attaccante svedese ha fatto il suo tanto atteso ritorno in campo domenica sera nella vittoria contro l’Atalanta; il suo contributo alla squadra è ancora evidente.

La Gazzetta dello Sport ricorda come il 21 marzo 2021 i rossoneri vinsero 3-2 in casa della Fiorentina con reti di Ibrahimovic, Calhanoglu e Brahim Diaz. Sembra passata una vita, ma allora si diceva ‘Quando Ibra segna il Milan non perde mai’ e ora nel febbraio 2023 si dice ‘Da quando è tornato, Pioli ha sempre vinto’. Zlatan è tornato ad allenarsi con i convocati prima della partita contro il Torino, ha partecipato alle sedute pre-Tottenham ed è stato convocato per le partite contro Monza e Atalanta entrando in campo contro La Dea negli ultimi 15 minuti. I risultati? 4 vittorie su 4.

Zlatan Ibrahimovic esulta scudetto
Zlatan Ibrahimovic esulta scudetto

Nel dicembre 2019 Ibrahimovic ha deciso di tornare al Milan dopo la sconfitta per 5-0 contro l’Atalanta a Bergamo; il chiaro intento dello svedese era “riportare i rossoneri dove meritano di essere” e 3 anni dopo i rossoneri hanno vinto lo scudetto con un 3-0 contro il Sassuolo. La sua leadership sta emergendo anche ora e quindi non è un caso che il Milan abbia ottenuto quattro vittorie dal suo ritorno. Ibrahimovic, per limitarci a due esempi, ha avuto grande influenza sull’esplosione di Leao e di Kalulu; ora insegue il record di marcatore più anziano nella storia della Serie A.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti