Calciomercato
Giroud: ultima stagione da titolare o ultima al Milan in generale?
L’attaccante francese non sceglierà a breve il suo futuro ma un trasferimento nella Major League Soccer a fine stagione potrebbe tentarlo.
Olivier Giroud è chiaramente il capocannoniere del Milan con 9 goal segnati in campionato e 1 in Champions League: ha raggiunto insomma la doppia cifra e lo ha fatto per la quattordicesima stagione consecutiva.
Titolare… part time
Il francese è dietro solo a Lautaro Martinez nella classifica cannonieri della Serie A anche se molte reti le ha segnate dagli 11 metri; in campionato è una certezza da quel punto di vista ma in Champions il suo rigore sbagliato col Borussia Dortmund ha pesato tanto. L’età avanza ma il rendimento non cala: il cambiamento è dettato dal fatto che quest’anno sembra esserci una degna riserva che spinge. Jovic non è Origi e sgomita per guadagnarsi il rinnovo a fine stagione. Il Milan inoltre a giugno dovrebbe acquistare un altro centravanti, insomma probabilmente questa sarà la sua ultima stagione da attaccante titolare.

Scenari futuri
Il suo contratto attuale scade nell’estate del 2024 e ancora non si parla di rinnovo. La Gazzetta dello Sport ritiene che Giroud possa farsi tentare da un trasferimento in MLS nella prossima stagione; certamente guadagnerebbe di più in questo caso. Il francese però adesso sembra focalizzato solo ed esclusivamente sulle prossime partite del Milan: Stefano Pioli dovrebbe farlo riposare almeno inizialmente in Coppa Italia domani per poi rischierarlo titolare in campionato contro la Roma.
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, a che punto sono i rinnovi di Maignan, Tomori e Saelemakers
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, perché si parla nuovamente del ritorno di Brahim Diaz
-
News3 giorni agoMilan, Allegri in conferenza prima del match con l’Atalanta: c’è la data del rientro di Pulisic e non solo
-
News6 giorni agoMilan-Pisa: Athekame evita la beffa, chance sprecata per i rossoneri
-
News3 giorni agoUltime Milan: Allegri deluso, si va verso un’esclusione pesante verso l’Atalanta
-
News6 giorni agoFormazione Milan: Allegri cambia per il Pisa, sorpresa in difesa e conferme in attacco
-
Calciomercato2 giorni agoCalciomercato Milan, Modric può aprire la strada al ritorno a Milano di un grande centrocampista
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: derby con l’Inter per il difensore in uscita dal Bayern Monaco
