Seguici su

News

La prestazione di Bennacer contro l’Atalanta è un segnale per il rinnovo

Ismael Bennacer

La prestazione di Ismael Bennacer contro l’Atalanta è stata l’ennesima dimostrazione della sua importanza per il Milan, che arriva nel momento perfetto per il centrocampista vista la sua situazione contrattuale.

La Gazzetta dello Sport segnala come la prestazione dominante di Bennacer – condita da un bel gol – sia stata una perfetta dimostrazione del suo gioco a tutto tondo sia dal punto di vista della qualità che del ritmo. L’algerino ha quasi vinto da solo la battaglia per il centrocampo contro i mastini atalantini mentre Sandro Tonali è apparso un po’ fiacco e ancora fuori condizione, cosa comprensibile, e Bennacer è stato il milanista ad aver giocato più palloni (101 – Calabria seconda con 88). Inoltre Bennacer ha recuperato 9 palloni, secondo solo a Calabria che ne aveva 11.

Ismael Bennacer

Bennacer spera di riprendere a far parte di una formidabile coppia con Tonali che deve ancora trovare la sua condizione migliore. Quindi la discussione relativa al rinnovo del suo contratto non può non essere presa in considerazione dopo la prestazione di ieri. L’ex Empoli ha un contratto in scadenza nel 2024 ed è uno dei nomi in cima alla lista di Paolo Maldini e Ricky Massara tra gli appuntamenti per i rinnovi. La scadenza ravvicinata e alcuni club interessati della Premier League hanno messo sotto pressione i rossoneri che però sanno che la clausola rescissoria da 50 milioni di euro non è più esercitabile quest’estate.

 


Leggi anche

Leggi anche

Più letti