Seguici su

Calciomercato

Il Milan cerca un nuovo Leao: diverse opzioni monitorate

Rafael Leao

L’operazione che ha portato il portoghese in rossonero è stato un capolavoro sotto tutti i punti di vista; ecco perché si sogna di bissare.

La Gazzetta dello Sport sottolinea la lungimiranza dei dirigenti del Milan che andarono ad acquistare Rafael Leao. Il portoghese costava 24 milioni di euro e ora vale cinque volte di più: un successo non solo dal punto di vista sportivo ma anche economico. Per questo, a prescindere da come finirà la saga del rinnovo, il Milan ‘cerca nuovi Leao’. Noah Okafor è il primo nome citato dalla rosea; ha segnato tre gol in Champions League, in totale le reti nel Salisburgo sono 34 in 100 presenze. A 22 anni è già più di un semplice talento perché vale 30 milioni di euro, cifra relativamente abbordabile per il Milan. Il Milan può offrirgli il doppio dello stipendio attuale e un contratto lungo. Un altro giocatore che gli scout hanno notato è Luis Semedo, 19enne attaccante del Benfica B. Portoghese come Leao, fa parte della nazionale Under 20 e spera di seguire le sue orme passando alla nazionale maggiore.

Rafael Leao Milan
Rafael Leao

È alto 192 centimetri e ha realizzato 33 gol con il Benfica B e la squadra Under 23. Ha segnato tre gol nelle ultime due edizioni di Youth League contro la Juventus, gli stessi di Rafa Leao ai tempi dello Sporting CP; il suo contratto scade a giugno 2023. L’ultimo nome menzionato è Marciano Sanca Tchami, 18enne della Guinea-Bissau che attualmente gioca con l’Almeria B. È arrivato in Spagna nel gennaio 2022 dal club portoghese Leixos, vanta 15 gol in 29 presenze con il suo nuovo club, sei negli ultimi sei mesi della scorsa stagione e nove in questa stagione. È alto 180 centimetri ma è già considerato un gioiello che potrebbe trasformarsi in qualcosa di speciale. Anche Darwin Nunez è passato dall’Almeria prima del Benfica. Ovviamente anche Marko Lazetic merita una menzione. Arrivato per 4 milioni di euro dalla Stella Rossa, sta cominciando a stupire con la Primavera e potrebbe iniziare a giocare sempre di più nella Prima Squadra.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti