Calciomercato
Il Milan cerca un nuovo Leao: diverse opzioni monitorate

L’operazione che ha portato il portoghese in rossonero è stato un capolavoro sotto tutti i punti di vista; ecco perché si sogna di bissare.
La Gazzetta dello Sport sottolinea la lungimiranza dei dirigenti del Milan che andarono ad acquistare Rafael Leao. Il portoghese costava 24 milioni di euro e ora vale cinque volte di più: un successo non solo dal punto di vista sportivo ma anche economico. Per questo, a prescindere da come finirà la saga del rinnovo, il Milan ‘cerca nuovi Leao’. Noah Okafor è il primo nome citato dalla rosea; ha segnato tre gol in Champions League, in totale le reti nel Salisburgo sono 34 in 100 presenze. A 22 anni è già più di un semplice talento perché vale 30 milioni di euro, cifra relativamente abbordabile per il Milan. Il Milan può offrirgli il doppio dello stipendio attuale e un contratto lungo. Un altro giocatore che gli scout hanno notato è Luis Semedo, 19enne attaccante del Benfica B. Portoghese come Leao, fa parte della nazionale Under 20 e spera di seguire le sue orme passando alla nazionale maggiore.

È alto 192 centimetri e ha realizzato 33 gol con il Benfica B e la squadra Under 23. Ha segnato tre gol nelle ultime due edizioni di Youth League contro la Juventus, gli stessi di Rafa Leao ai tempi dello Sporting CP; il suo contratto scade a giugno 2023. L’ultimo nome menzionato è Marciano Sanca Tchami, 18enne della Guinea-Bissau che attualmente gioca con l’Almeria B. È arrivato in Spagna nel gennaio 2022 dal club portoghese Leixos, vanta 15 gol in 29 presenze con il suo nuovo club, sei negli ultimi sei mesi della scorsa stagione e nove in questa stagione. È alto 180 centimetri ma è già considerato un gioiello che potrebbe trasformarsi in qualcosa di speciale. Anche Darwin Nunez è passato dall’Almeria prima del Benfica. Ovviamente anche Marko Lazetic merita una menzione. Arrivato per 4 milioni di euro dalla Stella Rossa, sta cominciando a stupire con la Primavera e potrebbe iniziare a giocare sempre di più nella Prima Squadra.

Prodotti ufficiali AC Milan,
per i veri tifosi del diavolo rossonero!
La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP
-
Notizie1 giorno ago
Milan, la dirigenza vicina all’accordo con Yonghong Li
-
Notizie1 giorno ago
Milan Torino, possibile formazione: dubbio tra Saelemaekers e Calabria.
-
Notizie2 giorni ago
Leao in panchina scelta ponderata, ma anche le alternative non incidono
-
Notizie2 giorni ago
Tatarusanu oggetto di critiche anche dopo una buona prestazione
-
Notizie2 giorni ago
Il dietrofront di Pioli
-
Notizie2 giorni ago
I tempi del rinnovo di Leao sembrano destinati a dilatarsi
-
Notizie16 ore ago
Slitta ulteriormente il rientro di Maignan
-
Notizie1 giorno ago
Il Milan pensa già al dopo Pioli: Conte e De Zerbi tra i nomi possibili