Seguici su

Calciomercato

Il Milan non può sbagliare l’acquisto del centravanti: 4 gli obiettivi

Jonathan David

I rossoneri difficilmente potranno procrastinare ancora l’acquisto dell’attaccante dei prossimi anni: il com sito della dirigenza non è semplice.

Il Milan si sta preparando al grande investimento in attacco in vista della prossima stagione e La Gazzetta dello Sport ritiene che al momento siano 4 gli obiettivi su cui riflettono Moncada e D’Ottavio.

I profili

A cinque mesi dall’inizio ufficiale del mercato estivo, l’unica certezza sono le caratteristiche ricercate: la nuova punta deve essere giovane ed avere grande potenziale. Il Milan già si guarda intorno e ha diverse opzioni sulla lista: Benjamin Sesko è in primissima fila, Joshua Zirkzee ha impressionato sabato scorso a San Siro, Jonathan David è seguito da anni mentre piace anche Santiago Gimenez. Tutte sono opzioni costose perché sono sui taccuini di tutte le grandi squadre: ci sarà da battagliare.

Joshua Zirkzee
Joshua Zirkzee

I possibili scenari

L’idea della coppia Leao-Zirkzee è in assoluto la più creativa, per molti la più affascinante, ma l’olandese deve ancora dimostrare di saper giocare ad alto livello e c’è da con siderale anche che nessuno dei due è particolarmente cinico in zona gol. L’attaccante per ora più costante è Gimenez mentre il più economico sarà probabilmente Jonathan David visto che ha il contratto in scadenza nel 2025 e per ora non si parla di rinnovo. Sesko sta vivendo un momento difficile perché da quando si è trasferito al Lipsia gioca meno degli altri attaccanti, fattore che può essere interpretato in una duplice maniera in ottica di una futura trattativa.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.