Seguici su

Calciomercato

Sabatini: “Mercato del Milan futurista e senza sogni, doveva arrivare un grande difensore”

Alessandro Buongiorno

Il giornalista Sandro Sabatini analizza il mercato delle big italiane sostenendo che è stato fatto in base a quello che sarà l’allenatore in futuro.

Sandro Sabatini su Calciomercato.com ha espresso il suo parere sul mercato di Inter, Juventus e Milan; i rossoneri alla fine hanno fatto meno di quanto era lecito aspettarsi. “Dimmi che mercato fai e ti dirò che allenatore avrai. Non è un proverbio adattato. Anzi. Non è nemmeno un proverbio”.

Occhi al futuro

L’esuberante canadese Buchanan sarà utile in futuro prossimo o remoto, comunque con Simone Inzaghi in panchina. Questi sono gli indizi: giocatori presi in connessione con l’allenatore. In apparenza il discorso vale anche per la Juventus, che da Vecchia Signora si è trasformata in Giovane Signorina grazie a una squadra di nativi digitali che ora accolgono Tiago Djalò (2000) e Carlos Alcaraz (2002). Allegri ha condiviso: segno che resterà?”.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Sul mercato dei rossoneri

“Non è ancora il momento del punto esclamativo per la prossima panchina della Juventus, però tanto meno per quella del Milan. Si procede in ordine di classifica, ma con Pioli la traiettoria non è ancora chiara. Proprio come il mercato americano sbandierato a stelle (poche) e strisce (rossonere). Doveva arrivare un grande difensore, magari Buongiorno. Passati i primi convenevoli di cortesia si sono salutati con un arrivederci all’estate. Così è tornato il non più giovane Gabbia ed è arrivato il giovanissimo Terracciano. Mercato futurista, ma senza sogni. Anche perché dalle parti di Milanello non sembra realisticamente geolocalizzato il sogno scudetto”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti